Si è conclusa la gara Sprint, che ha visto Lando Norris conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra e a Lewis Hamilton su Ferrari. Una gara caotica, caratterizzata dalla pioggia che ha ritardato la partenza, da contatti con i muri e da duelli serrati tra i piloti. Lewis Hamilton, da vero campione, ha intuito il momento giusto per passare alle gomme slick, prendendo un rischio che si è rivelato vincente.
Ecco le parole del pilota britannico al termine della gara:
"È stato davvero fantastico oggi, sono molto contento. Finora è stata un'annata difficile, ma chi avrebbe mai pensato che piovesse a Miami? È la prima volta che ci troviamo sul bagnato su questa pista, e che gara incredibile ci ha regalato! Penso che con le intermedie faticassimo, come tutti, e alla fine ho preso quella decisione perché ho pensato: 'Rientro, tanto non stiamo andando da nessuna parte'. Così ho rischiato, e ha pagato. Se ci fossero stati altri due giri, avrei dato del filo da torcere alla McLaren".
Hamilton ha dimostrato ancora una volta la sua esperienza e il suo istinto, riuscendo a sfruttare al meglio le condizioni mutevoli della pista. Ora resta da vedere se la Ferrari riuscirà a confermare le buone sensazioni sia nella qualifica che si svolgeranno alle 22:00 che nel Gran Premio di domani.
Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP Miami 2025
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025