Hamilton deluso a Miami: «Indecisioni inaccettabili, il team ha spento le mie chance«
05/05/2025 01:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton ha chiuso il Gran Premio di Miami in ottava posizione, alle spalle di Charles Leclerc, con l'amaro in bocca e rivolgendosi al team con una forte critica. Una gara vissuta con frustrazione, non tanto per la strategia adottata, quanto per la mancanza di chiarezza nelle decisioni da parte del muretto della Ferrari. Di seguito le parole del pilota britannico ai microfoni di Sky Sport F1.

Lewis Hamilton con l'amaro in bocca dopo il GP di Miami: le parole del pilota

Lewis Hamilton ha lasciato trasparire una certa frustrazione per la gestione interna del team, in particolare per lo scambio di posizioni con Charles Leclerc: "In quel momento ero frustrato, non perché non fossi d’accordo con la decisione in sé, ma perché non era chiaro cosa volessero fare. È una situazione che un team dovrebbe evitare".

Hamilton si riferisce al momento cruciale in cui, montate le gomme morbide, si attendeva una scelta strategica tempestiva da parte del muretto. Invece, secondo il sette volte campione del mondo, è proprio quel ritardo ad aver compromesso la sua prestazione: "Io ero su una strategia diversa con gomme morbide, sentivo buone sensazioni e stavo spingendo. Ho perso tantissimo tempo nell’attesa di una decisione chiara".

Anche il confronto diretto con Leclerc, che inizialmente sembrava in difficoltà con lo stesso tipo di gomma, non ha cambiato la sua analisi, convinto che il vero problema sia stato altrove: "Charles aveva montato la mia stessa mescola di prima, che inizialmente non era efficace. Ma alla fine non è stato quello il problema".

Il punto centrale, secondo Hamilton, resta l’indecisione del team, che avrebbe spezzato il suo ritmo in un momento in cui si sentiva competitivo: "Ci hanno messo troppo tempo a decidere. Questo ha reso tutto più complicato e mi ha fatto perdere il ritmo".

Leggi anche: Leclerc: «Frustrazione enorme, oggi impossibile restare calmi. E' dura anche crederci»

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025


Tag
hamilton | ferrari | gp miami |