UFFICIALE - Colapinto a rischio penalità: il precedente
17/05/2025 17:45:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Franco Colapinto rischia una penalità in griglia di partenza per il GP dell'Emilia-Romagna, a causa di un errore commesso dall'Alpine.

Se la FIA è coerente...

Durante un periodo di bandiera rossa (ovvero sessione interrotta) in Q1, la FIA non aveva ancora dichiarato il momento in cui le macchine sarebbero potute tornare in pista quando il team di Endstone ha rilasciato la monoposto numero 43 nella corsia veloce dei box.

In Bahrain la Mercedes fece lo stesso errore con entrambe le vetture, e sia Russell che Antonelli ricevettero una penalità di una posizione in griglia per la gara. Ci si aspetta, quindi, la stessa sanzione per Colapinto.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Colapinto sanzionato dalla FIA nel suo primo GP del 2025: i dettagli

Leggi anche: Verstappen in Mercedes, Norris in Red Bull e Sainz in McLaren? Il fantamercato 2026

Leggi anche: UFFICIALE - FIA, ecco l'ultima decisione del venerdì di Imola: i dettagli

Leggi anche: UFFICIALE - FIA protagonista ad Imola: richiamato un pilota dai commissari, il motivo

Foto copertina media.alpinecars.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2025


Tag
colapinto | alpine | 2025 | imolagp | fia | penalita | formula1 | f1 |