Ferrari, Hamilton: «Sono devastato, non so cosa sia successo. Gara? Difficile fare punti...»
17/05/2025 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Undicesima e dodicesima posizione. Basta questo per descrivere il pessimo risultato portato a casa dalla Ferrari nel corso della qualifica del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Un bottino, parziale, tremendo che mette in mostra come l'annata del Cavallino sia pesantemente negativa e quantomai lontana dalle ottimistiche previsioni invernali ma, al contrario, caratterizzata da una vettura lenta, poco competitiva e incomprensibile per i tecnici che, ad oggi, continuano a sperimentare soluzioni pur di torvare la quadra. Oggi, a quanto pare, l'esperimento è stato legato al giro di preparazione delle gomme.

Niente scuse

Che le cose fossero negative si era capito da subito in questa stagione, ma ad oggi (anche dopo la debacle di Miami) il quadro pare peggiorare, forse a causa di rivali che fanno passi avanti e il Cavallino fermo e incapace di progredire, fermo alla (vana) comprensione della enigmatica SF-25. E no, non c'entrano nulla i piloti o Lewis Hamilton che, malgrado abbia iniziato a perfomare a livello del compagno di squadra, poco può con la nera situazione in cui si trova. Al contrario, assieme a Charles Leclerc, ne sembra del tutto sopraffatto e incapace di venirne fuori, se non rischiando di peggiorare ancora di più la situazione con scelte tecniche o di guida estreme.

Si resta fermi

E proprio di questo ha parlato il sette volte campione del mondo al ring delle interviste dopo la qualifica in riva al Santerno.

"Sono devastato, abbiamo lavorato duro, era la mia prima gara in Italia con la Ferrari. Pensavamo di andare bene, ma siamo stati eliminati. Non so cosa sia successo, ma dobbiamo scoprire perché tutti gli altri stanno migliorando e noi no. Non ho una risposta. Per la gara penso che il nostro passo sia buono, ma partendo da dietro su questa pista sarà davvero difficile. Sarà difficile entrare a punti, ci sono molte auto veloci davanti a noi".

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Imola 2025


Tag
ferrari | hamilton | 2025 | imola | sf-25 |