Francesco Cigarini ha commentato il Gran Premio di Monaco alla trasmissione Sky Race Anatomy, raccontando un aneddoto su Jean Todt che dovrebbe far riflettere l'attuale team principal della Ferrari Frédéric Vasseur.
Questo il parere dell'ex meccatronico: "Dove dovrebbe lavorare la Ferrari? Io mi rifaccio al passato; è un duro lavoro, ed è quello di tornare alle origini, alla cultura del motorsport.
"La Gestione Sportiva è un ambito di competizione, e bisogna lavorare sulle persone, come ha fatto Stella [team principal della McLaren, ndr].
"Si prende una persona alla volta, ci si parla e si capisce se è motivata o meno. Le persone che lavorano alla GeS devono sentirsi parte di un progetto.

"Il team principal [Vasseur, ndr] dovrebbe farlo, e dico questo perché lo fece Todt con me quando arrivai in Ferrari [nei primi anni 2000, ndr].
"Dopo qualche giorno che arrivai in Ferrari, mi dissero che Jean Todt voleva incontrarmi. Finita la conversazione, mi sono subito sentito parte di un progetto, benvenuto.
"Questo è il consiglio che mi sentirei di dare [a Vasseur, ndr]: creare quel contatto con le persone. Una volta che si crea, se hai un'idea, sai che il collegamento è stato avviato", ha concluso Cigarini.
Voi cosa ne pensate? Credete che Vasseur debba cambiare approccio? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Il presentimento di Bobbi: «Norris? Vittoria importante per Verstappen. Da Barcellona...»
Leggi anche: FIA, a Monaco un'altra vergogna: perché regnano incoerenza ed ingiustizia?
Leggi anche: Il bilancio di Turrini a Monaco: «Ferrari, il capolavoro di Leclerc non può bastare». E su Antonelli...
Leggi anche: La F1 non dovrebbe più correre a Monaco? I pareri degli opinionisti Sky
Foto copertina www.instagram.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2025