Russell: «Impossibile stare al passo di quei tre là davanti»
31/05/2025 20:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell conquista la seconda fila al GP Spagna, mettendosi in quarta posizione. Il britannico non è riuscito a mettere la sua W16 davanti a Verstappen, ma ci sono buone possibilità per costruire una buona gara. Nel post qualifica, ecco quali sono state le prime parole del pilota Mercedes: "Lo sappiamo bene che al sabato la nostra macchina è sempre tra la P2 e la P5. Siamo sempre stati lì da inizio stagione."

"Sono soddisfatto che siamo riusciti ad arrivare in Q3 usando solo due set di gomme" – ha aggiunto - "Domani avrò un treno di soft nuove, molto valide per la gara. Questo è un aspetto positivo. Ma siamo realistici. Sappiamo che la macchina non è veloce o in lotta per la vittoria. Ma essere costantemente i migliori degli altri, dietro quei tre là davanti, è comunque incoraggiante” 

Uno sguardo a ciò che sarà

"Abbiamo anche fatto tanti cambiamenti alla macchina questo weekend per cercare di migliorare il passo gara. Vedere che non abbiamo compromesso troppo il ritmo in qualifica è un segnale positivo. Magari  miglioreremo davvero il passo gara" ha continuato il brittanico 

"Domani sarà interessante per noi. Abbiamo avuto molte difficoltà con le gomme soft quando faceva caldo. Ma quando c’erano le hard in Bahrain, sempre con temperature alte, siamo arrivati secondi. Quando le gomme si surriscaldano, un aumento di dieci gradi con le C4 è molto più penalizzante rispetto a dieci gradi sulle C1. Questa è l’unica piccola nota positiva che ci dà un po’ di speranza per domani" ha concluso. Non ci resta che attendere le 15:00 di domani per scoprire cosa accadrà al GP Spagna!

Foto copertina x.com

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP di Spagna 2025

Leggi anche: Sainz: «Sono ferito, una brutta giornata. Voglio rimontare per la mia gente»

Leggi anche: GP Spagna, Qualifiche: Piastri si riprende lo scettro. Male Leclerc


Tag
russell | gp spagna | mercedes | qualifica | max verstappen | gara |