Il weekend del GP del Canada è iniziato in salita per la Ferrari, assediata dai media che vociferavano di una possibile sostituzione di Frederic Vasseur, nonchè di un addio anticipato di Charles Leclerc. Già dal giovedì i diretti interessati hanno smentito ogni voce, e i piloti hanno espresso il loro sostegno per il team principal. Anche altre figure all'interno della squadra hanno messo a tacere ogni speculazione, specialmente perchè allontanare il leader sarebbe l'ennesimo capro espiatorio.
La radice del problema di Maranello, infatti, risiede altrove, probabilmente in qualche "piano alto" che nessuno vuole toccare. E lo stesso ingegnere francese, che nei primi giorni si era dimostrato paziente, ha parlato a Canal+ con un tono al vitriolo, lanciando anche qualche frecciatina: "Si inventano nomi e assunzioni, dicono che Charles andrà in Mercedes il prossim anno e l'unico motivo è fare click, dare un senso all'esistenza dei giornalisti. Se volessero sosteinere la squadra dobbiamo farci la domanda giusta e chiederci perchè la Ferrari non vince da anni. Abbiamo cambiato il team principal, i piloti... Tutto tranne una cosa".
"La mia posizione è fragile per definizione, è come l'allenatore. Fare questo lavoro in Ferrari vuol dire essere molto più esposto. Ogni anno cambiano 3 team principal, quindi so che non starò qui per sempre. Sono qui per sviluppare la squadra, migliorare e creare qualcosa", ha aggiunto poi Vasseur.
Foto copertina x.com
Leggi anche: La Ferrari sta vivendo un incubo. E l'atteggiamento di Leclerc...
Leggi anche: Piastri e Norris: sensazioni opposte nel venerdì canadese