Potremmo vedere George Russell in Aston Martin nel 2026? Secondo quanto dichiarato da Motorsport.com, fonti autorevoli nel paddock indicano il pilota britannico uno dei candidati più adatti per guidare la rivoluzione interna del team. Dopo l'assunzione di Adrian Newey e l'arrivo di altre figure tecniche di primo piano, la squadra inglese pensa ad una line-up di piloti all'altezza delle proprie ambizioni. Con Alonso legato al team fino al 2026 e Stroll con il contratto in scadenza, tutto può succedere.
Anche il contratto di Russell con la Mercedes è in scadenza, e nonostante non ci siano ancora annunci sul rinnovo, il #63 non sembra preoccupato: "Non fa male. Non fa affatto male, ma, sapete, come ho detto molte volte, non sono affatto preoccupato per l'anno prossimo. So che sarò in griglia l'anno prossimo" ha dichiarato, sostenendo di sentirsi in grande forma - "Sento di guidare meglio che mai. Sento di avere ancora più energie. Mi sento pronto a lottare per il campionato del mondo, e penso che risultati come quelli di oggi, quando avevamo una mezza possibilità di ottenere un buon risultato, siamo lì per coglierla, e sono piuttosto rilassato, mi godo il momento, mi godo la mia corsa, e affronto le cose settimana per settimana" ha aggiunto.
Nonostante le voci di mercato, Russell ha ribadito la sua lealtà verso il team di Brackely: "No, non sto parlando con nessun altro e con nessuna squadra che abbia mostrato interesse. Sono stato abbastanza aperto nel dire che le mie intenzioni sono di rimanere con la Mercedes. È sempre stato chiaro. E, sapete, sono fedele alla Mercedes. Mi hanno dato questa possibilità di entrare in Formula 1"
Successivamente, ha anche commentato con realismo l'interesse che i team di punta potrebbero avere verso Max Verstappen. L'olandese sta affrontando un periodo difficile insieme a Red Bull e le voci di un suo possibile cambio squadra, tengono banco da inizio stagione: "Non ho avuto rancore per nessuna delle trattative che sono state fatte, sapete, soprattutto per quanto riguarda Max perché, come ho detto più volte, perché i team non dovrebbero essere interessati a Max se tutti potessero, se ogni pilota avesse un contratto pulito e senza vincoli per il prossimo anno, Max sarebbe il numero uno per ogni singolo team. E questo è comprensibile. Ma in definitiva ci sono due posti per ogni team e sapevo che se avessi continuato a comportarmi come sto facendo, la mia posizione non sarebbe stata in alcun modo minacciata. Quindi, mi sento a posto. Non abbiamo fretta di avviare trattative contrattuali"
Anche il team principal della Mercedes ha affrontato la questione del rinnovo di Russell, mostrandosi ottimista: "È con noi da così tanto tempo e sta crescendo. I passi avanti che ha fatto, da giovane pilota in Williams, poi l'arrivo in Mercedes in un momento difficile, alla pari con Lewis" ha ammesso - "E poi, da quando Lewis se n'è andato, è chiaramente il leader della squadra, il pilota più esperto del team, e gli viene naturale. Non è che ci sia una questione politica. Ha semplicemente preso il posto che merita e che merita. L'atmosfera nella squadra è fantastica. E abbiamo concordato una sorta di tempistica per risolvere queste questioni" ha concluso.
George Russell è senza dubbio una delle figure più interessanti che infiammano il mercato piloti. Il legame con Mercedes sembra più unito che mai, ma con un Aston Martin pronta a rilanciarsi - grazie alla visione di Newey e al supporto tecnico di Honda - nulla è da escludere. E voi, cosa ne pensate? Russell potrebbe approdare in Aston Martin? Vi aspettiamo nei commenti
Leggi anche: GP Canada - Analisi strategie: Ferrari fuori dai radar. Le due soste hanno evitato una figuraccia
Leggi anche: Antonelli si lascia andare alle emozioni: «Sono felicissimo, è un giorno speciale»
Leggi anche: Ferrari, problemi per Hamilton in gara. Risultato compromesso da un retroscena incredibile