Il rombo del passato: la FW11 torna in pista con Mansell
18/06/2025 15:39:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Williams ha annunciato che partecipirà insieme ad Honda al prossimo Goodwood Festival of Speed. Il leggendario team inglese e il colosso motoristico giapponese si riuniranno dopo molti anni per un'occasione speciale: far tornare in pista la Williams FW11. La vettura, guidata da Nigel Mansell nel 1986, sarà nuovamente protagonista proprio con l'ex pilota britannico, circondato da altre auto iconiche che hanno segnato la storia del Motorsport. L'evento si terrà dal 10 al 13 luglio.

 "È un privilegio incredibile celebrare la ricca storia della Williams a Goodwood, esponendo due delle auto più iconiche del team" ha affermato il direttore del team William James Vowles - "La FW11 restaurata rappresenta una collaborazione storica tra Atlassian Williams Racing e Honda Motor Co., Ltd, una partnership che ha definito un'era di eccellenza ingegneristica e successi nei campionati. Insieme alla leggendaria FW14B, vedere queste auto insieme a Goodwood è un potente promemoria della nostra ricca tradizione agonistica. Questo evento rende omaggio alla tradizione e all'innovazione che continuano a ispirare il nostro team ancora oggi" ha concluso. Oltre Mansell, saranno presenti ex piloti  Thierry Boutsen, Riccardo Patrese e Karun Chandhok. 

Il Goodwood Festival of Speed si conferma ancora una volta come il punto d'incontro tra storia e innovazione nel mondo dei motori. Vi ricordiamo l'appuntamento dal 10 al 13 luglio, per vivere questi quattro giorni all'insegna della passione e della velocità.

 

 

 

Foto copertina www.formula1.com

Leggi anche: F1 - La Thailandia spinge per un GP: Bangkok nel calendario dal 2028?

Leggi anche: F1 - George Russell in Aston Martin nel 2026? Le voci accendono il mercato piloti

Leggi anche: UFFICIALE - F1, Il GP Canada rinnovato fino al 2035


Tag
williams | honda | f1 | goodwood festival of speed | mansell |