Sauber
27/06/2025 22:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Venerdì a due facce per la Sauber: il team svizzero ha portato in pista nuove soluzioni da testare, con diversi dati raccolti e tanto lavoro da svolgere nella notte austriaca. Sofferente Nico Hulkenberg, ancora alla ricerca del perfetto bilanciamento con la sua monoposto; soddisfatto Gabriel Bortoleto, autore di ottimi croni in FP1 e con sensazioni migliori alla guida della sua C45. 

“È stato uno di quei venerdì in cui le cose non sono andate per il verso giusto. Siamo passati al fondo aggiornato per la FP2 e abbiamo provato alcune configurazioni, ma non hanno portato i miglioramenti che speravamo. La vettura sembrava un po' instabile in termini di aderenza e bilanciamento, quindi nel complesso non è stata una sessione molto fluida" ha dichiarato Nico Hulkenberg 

Ma è a questo che servono i venerdì. Raccogliere dati, provare cose nuove e imparare. Sono fiducioso che stasera riusciremo ad analizzare tutto e ad apportare le giuste modifiche in vista delle qualifiche. Gabriel ha mostrato un ottimo ritmo oggi, il che dimostra il potenziale della vettura e ci fornisce un solido punto di riferimento. Ora analizzeremo i dati e cercheremo di migliorare le prestazioni domani" ha concluso.

"Oggi è stata una giornata davvero positiva. Il team ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti: sembrano funzionare nella giusta direzione e mi sento sempre più a mio agio in macchina ogni volta che ci salgo" ha ammesso Gabriel Bortoleto - "Ho sempre amato questo circuito; mi ha dato grandi soddisfazioni fin dalla F4, F3, F2, in ogni fase della mia carriera. Fin dal primo giro di oggi mi sono sentito bene in pista" ha aggiunto

"Ovviamente siamo consapevoli che è ancora venerdì e che ci sono ancora cose su cui lavorare, come sempre, ma mi sembra che stiamo costruendo qualcosa, passo dopo passo. Se manteniamo questo ritmo, spero davvero di poter lottare per la mia prima Q3 della stagione. Analizzeremo il feedback raccolto oggi, continueremo a spingere e vedremo cosa riusciremo a ottenere domani" ha concluso.

Leggi anche: La McLaren riparte forte in Austria: Norris e Piastri pronti a colpire

Leggi anche: Verstappen tenta il colpaccio, Tsunoda parte col piede giusto: le sensazioni del duo Red Bull

Leggi anche: Ferrari, il venerdì non decolla: Leclerc e Hamilton costretti a rincorrere

Leggi anche: Ennesimo venerdì in salita per Alpine: Gasly e Colapinto alla ricerca di risposte

Leggi anche: GP Austria, FP2: Norris e Piastri spaventano il gruppo. Difficoltà per le Ferrari


Tag
sauber | gp austria | hulkenberg | bortoleto |