Hamilton e un record da difendere a Silverstone: è tutto nelle mani della Ferrari...
04/07/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton è pronto ad affrontare il suo primo gran premio di casa vestito di Rosso, ma avrà bisogno del supporto della Ferrari per tenere in vita un suo record storico.

Podio o non podio? Questo è il dilemma

Il sette volte campione del mondo è sempre arrivato sul podio a Silverstone dal 2014 ad oggi, ovvero nelle ultime undici edizioni del GP di Gran Bretagna.

A minacciare questa statistica c'è un dato da non sottovalutare: in questa sua nuova avventura con la Ferrari, finora non ha conquistato neanche un podio (Sprint escluse).

Hamilton e un record da difendere a Silverstone: è tutto nelle mani della Ferrari...

Oggettivamente, le prestazioni della SF-25 hanno deluso le aspettative di tutti; dai tifosi ai media, dai piloti stessi a tutti gli altri membri della Scuderia.

Eppure, per un motivo o per un altro, Charles Leclerc ha già terminato ben quattro gare nelle prime tre posizioni (sui tracciati cittadini di Gedda e Monaco, ma anche a Barcellona ed a Spielberg).

Se c'è una pista in cui Hamilton è sempre riuscito a dare il meglio di sé, quella è senza dubbio Silverstone, dove ha conquistato nove vittorie. Inoltre, potrà contare sul supporto tecnico di una Ferrari che ha mostrato un piccolo passo in avanti in Austria, grazie al nuovo fondo.

Non ci resta che attendere la giornata di domenica per scoprire se Sir Lewis continuerà la propria favolosa striscia di risultati positivi nella gara di casa, perché una cosa è certa: festeggiare un podio davanti ai suoi tifosi, ma questa volta vestito di Rosso, farebbe tutto un altro effetto.

 

Leggi anche: Silverstone 2010, la vendetta di Webber: «Non male per un secondo pilota»

Leggi anche: Vasseur deve restare il team principal della Ferrari? Mazzola risponde senza scrupoli

Leggi anche: Norris, a Silverstone il test più difficile: quello della riconferma

Leggi anche: Ferrari, senti Turrini: «La decisione su Vasseur va presa subito, perché non è tollerabile...»

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
hamilton | ferrari | silverstone | granbretagnagp | podio | record | formula1 | f1 |