Verstappen, Tsunoda e Lindblad commentano il «difficile» venerdì della Red Bull a Silverstone
04/07/2025 21:25:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Max Verstappen, Yuki Tsunoda ed Arvid Lindblad hanno commentato la prima giornata della Red Bull al Gran Premio di Gran Bretagna, condividendo le proprie sensazioni.

Verstappen frustrato, Tsunoda soddisfatto e Lindblad entusiasta

Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: "Per me, personalmente oggi non è stata una giornata fantastica ed è stato difficile trovare il giusto equilibrio nella vettura e nelle curve.

"Il vento influisce molto sulle prestazioni, ma ovviamente questo non è un alibi, perché bisogna semplicemente affrontarlo. Non è facile, ma la situazione è la stessa per tutti.

"Ogni weekend è leggermente diverso e bisogna adattarsi alle condizioni e agli scenari mutevoli, ma questa settimana la nostra vettura sembra piuttosto sensibile al vento.

"Guardando a domani, possiamo analizzare i nostri dati e cercare di capire cosa possiamo fare per migliorare, ma penso che nel complesso ci sia mancata un po' di prestazione", ha concluso Verstappen.

Verstappen, Tsunoda e Lindblad commentano il «difficile» venerdì della Red Bull a Silverstone

Il suo compagno di squadra giapponese ha invece affermato: La macchina sembra a posto, c'è ancora molto lavoro da fare per domani, ma mi sto divertendo a Silverstone.

"Lo scorso fine settimana la macchina andava bene ed è stata una delle migliori sensazioni che ho provato in macchina fino alla gara, e il ritmo stava migliorando, quindi ora si tratta di mettere a punto i dettagli. Ci sono un paio di differenze tra le due macchine e alcuni confronti, quindi vediamo come possiamo adattarci per mettere tutto insieme nel resto del weekend.

"Le temperature più fresche potrebbero aiutarci domani, non sarà facile, ma almeno sembra che il tempo non sarà instabile, anche se nel Regno Unito non si può mai sapere! Ho fatto solo una sessione di prove libere, ma ho già individuato un paio di cose che potrei migliorare nella mia guida e nell'assetto, ora dobbiamo solo ottimizzarle”, ha chiosato Tsunoda.

Infine, il giovane talento inglese classe 2007 si è espresso così sul proprio debutto in Formula 1“Oggi è stato fantastico, sono estremamente grato alla Red Bull per l'opportunità ed è stato incredibile partecipare alla mia prima sessione ufficiale di F1.

"Mi sono sentito a mio agio in macchina e penso che la velocità fosse buona, ma credo che sarei potuto andare più veloce con qualche giro in più! Considerando che era la mia prima volta su questa vettura e che ho fatto solo pochi giri su una F1, penso che sia stata una sessione di successo.

"Questo fine settimana, la F1 è circa 13 o 14 secondi più veloce della F2 [la sua categoria, ndr], quindi il salto è enorme, ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro che ho fatto oggi. Oracle Red Bull Racing mi ha dato un grande sostegno e da un po' di tempo sto lavorando a stretto contatto con gli ingegneri, per mettermi al passo e capire il livello della F1.

"Dopo la sessione, volevo davvero fare subito un altro giro! In pratica, nessun altro al mondo ha l'opportunità che ho avuto oggi di guidare una vettura di F1. Sono completamente concentrato sul lavorare sodo e fare un buon lavoro in F2 per diventare presto un pilota di F1 a tempo pieno", ha aggiunto Lindblad.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Sainz rimproverato dalla FIA, i dettagli

Leggi anche: UFFICIALE - Sainz richiamato dalla FIA: il motivo dell'investigazione

Leggi anche: Ferrari: Leclerc e Hamilton fanno sognare i tifosi, ma occhio all'effetto boomerang...

Leggi anche: Hamilton e un record da difendere a Silverstone: è tutto nelle mani della Ferrari...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
redbull | verstappen | tsunoda | lindblad | granbretagnagp | silverstone | prove | libere | venerdi | formula1 | f1 |