La McLaren sta vivendo una stagione magnifica sotto qualsiasi aspetto. Il team, appena superata la metà di stagione, si trova già quasi ad un passo dalla conquista del titolo costruttori e vede la possibilità sempre più concreta che il campionato piloti si giochi solamente tra i propri alfieri. Con Verstappen a 69 punti dal leader, Piastri e a 61 dalla secondo, Norris, la casa di Woking sta guardando con grande orgoglio alla seconda metà dell’anno.
Lando Norris e Oscar Piastri, tranne rarissime occasioni, hanno dimostrato una grande fibra morale nei duelli avuti in pista in questo 2025. Ascoltano molto le indicazioni del team e fanno di tutto per non arrivare al contatto. L’unico episodio, un po’ grave, è nato da un errore di valutazione di Lando in Canada. Si pensava che l’accaduto potesse segnare la fine dei giochi per lui, e invece, sembrerebbe aver avuto l’effetto contrario. Norris ha ottenuto due vittorie nei successivi due GP, tornando a 8 punti dal compagno e rivale Oscar.
Intervistato sulle dinamiche che potranno emergere tra i due e sulle possibilità che nel proseguo del mondiale i rapporti si potrebbero anche incrinare, il CEO della McLaren, Zak Brown ha risposto in modo molto divertito non mostrando alcun segno d'ansia: “La gestione non è un problema. Vogliono gareggiare entrambi in modo leale, quindi è piuttosto divertente. Vogliono solamente essere messi a parità di condizione, avere un trattamento equo, che è esattamente ciò che ci stiamo impegnando ad offrirgli. Tutti e due vogliono battere gli altri 19 piloti presenti in griglia, compreso il loro compagno ed è un piacere lavorare insieme”.

“Si rispettano molto e questo lo si evince anche dalle battaglie in pista. Credo ciò sia merito delle relazioni che abbiamo creato all’interno del team. Non c’è ragione per cui la sfida mondiale non si possa protrarre fino al GP di Abu Dhabi. Spero che possano essere autori di una grande battaglia e che quando tutto sarà finito siano in grado di stringersi la mano e affilare le armi in vista dell’anno prossimo”, ha concluso secondo quanto si legge su ‘Formula1.com’.
Foto: McLaren
Leggi anche: Red Bull-Horner: una lite con Jos Verstappen dietro l'addio? La testimonianza di Ralf Schumacher
Leggi anche: Alonso vuole mordere il finale di stagione e i regolamenti 2026: «Impossibile pensare al futuro»
Leggi anche: Carenza piloti Red Bull, aria di crisi senza Verstappen
Leggi anche: Newey trova un potente alleato: l'Aston Martin accoglie l'intelligenza artificiale