Verstappen si prepara al post-Horner: cambierà il suo futuro?
24/07/2025 16:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio del Belgio sarà il primo appuntamento senza Christian Horner alla guida della Red Bull dopo ben 20 anni; il team principal, infatti, è stato sollevato dal suo incarico pochi giorni dopo la gara nel Regno Unito, sostituito con effetto immediato da Laurent Mekies. Per la squadra di Milton Keynes ci sarà un bel po' di lavoro per tenere insieme tutti gli elementi dopo questo terremoto, specialmente in un momento in cui la performance della monoposto non riesce a ricacciare la polvere sotto al tappeto. 

Ci sono ancora molti punti da chiarire sulla vicenda di Horner, non per ultimo il ruolo che Max Verstappen e il suo entourage hanno avuto in queste trattative. Tuttavia, come suo solito, l'olandese non ha sprecato troppo fiato per rispondere alle domande dei giornalisti. "L'ultimo anno e mezzo non è andato come volevamo, e il management ha deciso di dirottare la barca in un'altra direzione. Tutti dobbiamo prenderne atto e seguire la loro scelta. Con Christian ho sempre avuto un bel rapporto, ma il suo licenziamento non cambierà il mio futuro. L'unica cosa importante è continuare a lavorare sulla macchina, per essere più competitivi sia quest'anno che con il cambio di regolamento". 

Nessuna fretta per il futuro

Verstappen non ha fretta di risolvere il nodo che lo vede incastrato tra la Red Bull e la Mercedes (sempre che ci sia qualche vero contatto dietro le quinte) "Io sono contento dove sono e l'obiettivo quando ho firmato il mio contratto è di restare qui fino alla fine della mia carriera. La vita è imprevedibile, c'è anche la possibilità di non svegliarsi domani, quindi nemmeno di correre", ha aggiunto ancora dopo il campione, come riportato da RacingNews365. 

Leggi anche: Colapinto lavora sodo per la riconferma, ma al GP del Belgio servirà un miracolo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2025


Tag
gp belgio | red bull | horner | verstappen |