Mekies applaude Verstappen: strategia audace e guida impeccabile portano alla vittoria
26/07/2025 16:24:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tra strategia audace e perfezione operativa, le parole di Laurent Mekies celebrano una vera sinfonia di precisione e determinazione. In un contesto in cui gli avversari disponevano di maggiore velocità, il team ha risposto con una prestazione impeccabile: Max Verstappen ha gestito 15 giri sotto pressione senza sbavature, mentre la squadra ha ottimizzato il potenziale della vettura. Scelte coraggiose, assetti spinti al limite e una difesa impeccabile hanno trasformato il rischio in un capolavoro tatti.

Le parole del neo team principal della Red Bull

"Che dire, i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario. Max è stato sotto pressione per tutti i 15 giri e non ha commesso nemmeno un errore. Come squadra, abbiamo davvero tirato fuori il massimo dalla macchina. Oggi loro avevano una vettura più veloce, ma siamo riusciti a mantenere la posizione, gestire le gomme e tenere sotto controllo la meccanica. È stata una prova davvero notevole da parte di tutti."

 "Era questo il piano: puntare su un livello come quello scarico? Probabilmente sì, era l’unica opzione disponibile e ha funzionato perfettamente. Anche se non era l’unica possibilità in assoluto, scegliere è stata una mossa aggressiva. Ha comportato vantaggi e svantaggi, ma oggi ha sicuramente dato i suoi frutti".

 Al termine di una gara giocata sui dettagli e sulle scelte coraggiose, le parole di Laurent Mekies riassumono il perfetto equilibrio tra rischio e raziocinio. La decisione di puntare su un assetto scarico si è rivelata vincente, trasformando una sfida tecnica in una prova di carattere.

Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP del Belgio 2025

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2025


Tag
mekies | f1 | red bull | max verstappen | sprintrace |