Cadillac, Alonso ci crede: «So chi può essere l'uomo giusto»
18/08/2025 11:01:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il paddock di F1 si prepara ad accogliere la Cadillac come undicesimo team in griglia. Negli ultimi mesi sono stati molti i nomi in lista per i due sedili del team americano: se Sergio Perez sembra ad un passo dall'annuncio ufficiale, il secondo posto è ancora vuoto. 

Tra i candidati spunta anche Felipe Drugovich, ex pilota di F2 e attuale terzo pilota Aston Martin. Secondo Fernando Alonso sarebbe una grossa opportunità per il brasiliano e per la Cadillac: "Sarebbe fantastico vederlo griglia e diventare un pilota ufficiale" ha detto - "Ha un talento incredibile, la Formula 2 ne è stata la dimostrazione. Lo vediamo ogni giorno quando lavoriamo con lui. Merita un posto, ha tutte le capacità che servono".

Cadillac, Alonso non ha dubbi: «So chi può essere l''uomo giusto»

Il due volte campione del mondo ha elogiato l'etica del lavoro del brasiliano, che con i suoi test nella sede di Silverstone nelle prove libere in cui ha preso parte: "Il lavoro al simulatore, alcune delle prove libere che ha fatto, ha sempre fornito le prestazioni richieste dal team, anche con chilometri molto limitati. Sarebbe interessante vederlo impegnato a tempo pieno e spero che ciò accada."

Un'opportunità importante...Ma la lista è lunga

Attualmente il team americano continua la sua ricerca, con la rosa dei candidati ben assortita: Valtteri Bottas,  Mick Schumacher, Ghanyu Zhou, Jack Doohan e rumors danno contatti persino con George Russell, in scadenza contratto con Mercedes. A loro si aggiungono anche Alex Dunne e Jak Crawford, attualmente impegnati in Formula 2. Sono molti gli aspiranti piloti Cadillac con cui Drugovich dovrà "duellare" per ottenere il sedile. 

Con la pausa estiva agli sgoccioli, la seconda parte del campionato dovrà dare risposte concrete sul futuro della Cadillac, con una line-up attesa con grande trepidazione. 

Leggi anche: Haas, Ralf Schumacher rivela: «Nessuna vendita, possibile team satellite»

Leggi anche: F1 2026, Vowles avverte: «Il mercato piloti esploderà»

Leggi anche: F1 - Perez verso Cadillac: manca solo l'ufficialità


Tag
alonso | aston martin | drugovich | cadillac |