Ferrari, Vasseur richiama Hamilton: «Troppo estremo nelle reazioni»
19/08/2025 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'avventura di Lewis Hamilton in Ferrari è iniziata in maniera estremamente complicata, con 0 podi nei primi 14 gran premi.

In Ungheria, il sette volte campione del mondo è arrivato a definirsi "inutile" per il Cavallino, dicendo che "la squadra dovrebbe cambiare pilota".

Tali parole sono arrivate in un momento di evidente sconforto emotivo, dopo che Hamilton era stato eliminato in Q2 e Leclerc aveva, invece, appena conquistato la prima pole position stagionale per la Scuderia.

In quella circostanza, il mondo della Formula 1 è rimasto particolarmente sorpreso dal fatto che un pilota con l'esperienza di Lewis - ormai alla sua diciottesima stagione nella Classe Regina - si fosse lasciato trasportare dalle emozioni.

Le parole di Vasseur

Intervistato dalla testata tedesca Auto Motor und SportFrédéric Vasseur ha commentato le reazioni "estreme" del britannico.

Ecco cosa ha detto il team principal della Rossa: "[Hamilton, ndr] Deve mantenere la calma, partire dal fatto che ha già fatto il primo passo e non lasciarsi abbattere da cose come quelle che sono successe a Budapest.

"Lewis è molto autocritico. Ha sempre reazioni estreme. A volte è troppo duro con la macchina, a volte con se stesso.

"Vuole ottenere il massimo da sé e da tutti i membri del team. Bisogna calmarlo e spiegargli che in Q2 [in Ungheria, ndr] era solo un decimo di secondo dietro al pilota [Leclerc, ndr] che poi ha conquistato la pole position. Non è niente di grave.

"Il messaggio che trasmette [di essere inutile, ndr] non fa che peggiorare le cose. Il più delle volte è così estremo solo con la stampa. Quando entra nella sala briefing, di solito si è già calmato. È solo il suo modo di fare", ha concluso Vasseur.

 

Leggi anche: Ferrari, la supposizione di Cigarini: «Hamilton parla di Leclerc con Vettel»

Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Importante che Leclerc e Hamilton abbiano stili di guida diversi»

Leggi anche: Che fine faranno le gomme full wet? L'idea di Pirelli per il 2027

Leggi anche: «Hamilton è stato inutile per la Ferrari»: Zapelloni senza filtri dopo l'Ungheria

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | hamilton | vasseur | 2025 | formula1 | f1 |