Il mondo della Formula 1 inizia a scaldare i motori dopo la pausa estiva: tra trattative di mercato, difese d’orgoglio e prime schermaglie in vista della rivoluzione 2026, sono tanti gli argomenti caldi. Il "caso" Lewis Hamilton è ancora oggetto di tanti commenti e Barrichello si erge in difesa del 7 volte campione del mondo. Dall'America arrivano voci di un possibile approdo in F1 di Alex Palou. Oscar Piastri riflette sul confronto con grandi campioni del passato. Toto Wolff conferma la fiducia in Russell, la FIA chiarisce la direzione delle nuove regole, e intanto l’azione torna in pista a Zandvoort, dove il GP d’Olanda accende nuovamente i motori del Circus.
Auguri al nostro Andrea Kimi Antonelli che oggi compie 19 anni
F1, ecco la griglia di partenza 2026: tra conferme scontate e qualche sorpresa - Analizziamo, in di questa pausa estiva, la situazione contrattuale di ogni pilota di F1 e tutte le indiscrezioni su cosa potrebbe succedere nelle diverse squadre in vista della stagione 2026.
Barrichello difende Hamilton: «Non ha dimenticato come si guida» - Una delle stagioni più difficili di Hamilton da quando corre in F1. Barrichello prende le parti del pilota inglese convinto che possa vincere anche al volante della Ferrari.
Piastri accostato a Schumacher e Alonso: «Non sono perfetto e neanche loro» - Oscar Piastri non ha avuto un avvio di stagione facile in Australia, ma nonostante l’aver racconto solamente due punti nel GP d’apertura, la sua gara di casa, il 24enne ha saputo rispondere subito all’errore commesso a Melbourne e a prendersi la...
Alex Palou in orbita Red Bull: il campione IndyCar verso la Formula 1? - Dagli scontri legali con McLaren al possibile salto in F1: il futuro di Palou resta un intrigo internazionale.
Wolff non ha dubbi su Russell: «Tra gli attuali piloti è una superstar» - George Russell e la Mercedes sono ancora in trattativa per la stagione 2026. Il britannico e la casa di Stoccarda hanno a più riprese, nel corso di questa stagione, rimarcato la volontà di proseguire assieme, ma per un motivo o...
F1 2026, la FIA chiarisce: «Non sarà una partita a scacchi» - Alcuni piloti, che hanno provato al simulatore le nuove monoposto, hanno espresso dubbi sulla complessità di gestione dell’energia con le nuove monoposto, la Federazione ha voluto chiarire alcuni aspetti ancora non ben definiti.
GP d'Olanda - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte - La Formula 1 è finalmente tornata in azione dopo la lunga pausa estiva. Questo weekend i piloti più veloci del mondo si sfideranno lungo le curve del tracciato di Zandvoort: ecco le mescole scelte dalla Pirelli per l'occasione