Haas sogna il bis a Monza: «Felici di tornare. Obiettivo? Doppi punti!»
02/09/2025 16:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo i doppi punti conquistati a Zandvoort, Ollie Bearman e Esteban Ocon sono pronti a dirigersi verso Monza, ultima tappa europea della stagione e indiscusso Tempio della Velocità. La Haas è alla ricerca di solidità nelle prestazioni: che Monza possa aiutare a mantenere questa scia positiva? Nell'attesa, vediamo insieme le sensazioni dei suoi piloti.

Bearman e Ocon pronti a lottare 

"Monza è un circuito molto veloce con un ottimo grip da quando è stato rifatto il manto stradale, e offre sempre gare interessanti" ha dichiarato entusiasta Ollie Bearman - "Personalmente non vedo l'ora di tornare in Italia perché amo il Paese, la cultura e i tifosi sono fantastici. È un'altra “gara di casa” con il nostro ufficio progettazione a Maranello, e molti membri del nostro team verranno a trovarci durante il weekend, quindi voglio renderli orgogliosi. Ho un buon palmares all'Autodromo Nazionale di Monza, avendo vinto nel 2023 e nel 2024, quindi ho solo buoni ricordi di questa gara" ha concluso.

Haas sogna il bis a Monza: «Felici di tornare. Obiettivo? Doppi punti!»

Anche Esteban Ocon non vede l'ora di scendere in pista, con l'obiettivo di ritornare ancora a punti: "Il Tempio della Velocità è un circuito incredibile con tanta storia, sempre con una grande atmosfera, ed è una gara speciale per me. È un circuito a basso carico aerodinamico, quindi molto diverso da Zandvoort, quindi la macchina dovrebbe comportarsi un po' più come ha fatto a Spa, dove abbiamo avuto prestazioni decenti, quindi speriamo di ritrovarle. In questo circuito è necessario avere una buona fiducia nei freni e una buona velocità massima in gara" ha concluso.

Le parole di Ayao Komatsu 

Dopo una gara di successo a Zandvoort, non vediamo l'ora di partecipare a un'altra delle nostre gare di casa a Monza. L'Autodromo Nazionale Monza è un circuito davvero unico, ricco di storia, con tifosi incredibili e un' atmosfera sempre fantastica, oltre a offrire di solito gare emozionanti. Non vedo l'ora di mettere alla prova la VF-25 con una configurazione a basso carico aerodinamico, soprattutto davanti ai nostri numerosi colleghi che verranno a trovarci dal nostro ufficio progettazione di Maranello" ha concluso il TP Haas.

Non ci resta che attendere solo pochi giorni per scoprire che weekend sarà per il duo Haas.

Leggi anche: Red Bull, Mekies rivela: «Max vuole restare in Red Bull. Sappiamo cosa fare»

Leggi anche: Russell duro sull'episodio con Leclerc: «Sorpasso azzardato, meritava penalità»

Leggi anche: Bearman soddisfatto del sesto posto: «Felice e fortunato. La Haas sta crescendo»


Tag
haas | gp italia | ocon | bearman | f1 |