Adesso è ufficiale, Alexander Dunne, attualmente quinto nella classifica di Formula 2, farà la sua seconda apparizione al volante di una Formula 1 questo venerdì a Monza sostituendo l'attuale leader del Mondiale Oscar Piastri. La McLaren ha infatti confermato il tutto questo pomeriggio. L'irlandese tornerà a sedersi nell'abitacolo di una F1 dopo il suo debutto avvenuto qualche mese fa in Austria a Spielberg, dove aveva terminato i sessanta minuti di attività in quarta posizione.
Dopo l'annuncio, Dunne ha espresso la sua gioia per l'opportunità di tornare al volante della MCL39 per altri 60 minuti dicendo: "Sono davvero entusiasta di tornare per la mia seconda FP1 con la McLaren a Monza questo fine settimana. La prima volta in Austria è stata davvero speciale per me, ma poterlo fare di nuovo a Monza, un circuito così storico e prestigioso, mi riempie di gioia".
L'irlandese ha poi concluso dicendo: "Non vedo l'ora. Spero di poter migliorare la mia ottima prestazione in Austria e aiutare Lando e Oscar il più possibile in vista di quel weekend".
Leggi anche: Domenicali: «Il GP d'Italia è un patrimonio culturale del nostro Paese»
Leggi anche: McLaren, ancora un nuovo partner: in Formula 1 arriva Trend Micro
Foto copertina www.fiaformula2.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025