Durante la pausa estiva abbiamo sentito molte congetture sul futuro di Max Verstappen in Formula 1, prima della riconferma del pilota in Red Bull per il 2026.
Una delle scuderie in questione è la Mercedes, che ha preso contatto con Max, per poi riconfermare Kimi Antonelli e George Russell.
Inoltre, il padre di Max, Jos Verstappen, ha recentemente confermato che il 4 volte Campione del Mondo ha parlato anche con un’altra scuderia: la Ferrari.
“Quest’anno ne abbiamo parlato di più rispetto agli altri anni”, ha affermato Jos Verstappen, riferendosi ad un eventuale cambio di team. “Stiamo parlando di Ferrari, Mercedes e Red Bull. È logico. Io e Max stiamo discutendo tutte le possibili opzioni, ovvero i 3 grandi team, esclusa McLaren, che possono accoglierlo”.
L’olandese potrà cambiare scuderia solo a fine 2026, ma le porte dei big della Formula 1 sembrano essere aperte per lui. Il prossimo anno avrà luogo anche un grande cambiamento nel regolamento dello sport, perciò il campione potrà puntare sulla vettura migliore.
Detto ciò, nel corso di una stagione possono crearsi nuove dinamiche tra team e piloti, ad esempio il rinnovo di Lewis Hamilton per il 2027 non è assolutamente garantito, ma tutto dipenderà dalle prestazioni.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Patrese rivela: «Ecco cosa mi ha detto Newey sul 2026». E su Verstappen in Aston...
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Olanda compromessa dai contatti con la Ferrari. A Monza...»
Leggi anche: GP Italia, Lewis Hamilton rende omaggio a Niki Lauda