Colapinto, fiducia ritrovata e punti nel mirino a Monza
04/09/2025 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gran Premio d'Olanda é stato il miglior weekend per Franco Colapinto da quando ha sostituito Doohan a Imola. Il pilota argentino si trova a rivivere tutte le emozioni provate lo scorso anno con la Williams. Il suo obiettivo è chiaro: conquistare punti così che Briatore possa convincersi a rinnovare il contratto anche per la prossima stagione.

 

Le parole di Colapinto nel giovedì del Gran Premio d'Italia

Colapinto, fiducia ritrovata e punti nel mirino a Monza

Come succede in ogni weekend di gara, anche a Monza c'é stata la conferenza stampa in cui sono stati intervistati diversi piloti, tra cui Colapinto. Ecco le sue sensazioni alla vigilia del GP d'Italia:

"Sì, è la mia prima gara, la prima pista nella quale ho corso l'anno scorso. Da ora in avanti avremo nove gare che ho già disputato e che sicuramente mi aiuterà. Ho tanti bei ricordi che mi legano a Monza: tornare qui dopo un anno, dopo il mio debutto, mi porta tanti ricordi, tanti flashback alla memoria ed è sempre molto bello. Ricordo quella chiamata a sorpresa l'anno scorso, è stato un sogno che si è realizzato, tante cose poi sono nate dopo quel weekend. Ed è davvero bello tornare qui a Monza, è una pista che mi è sempre piaciuta. Mi piace davvero tanto guidare qui: è pieno di tifosi, di fan e di persone molto appassionate ed è una pista fantastica sulla quale correre, non vedo l'ora".

Dopo una prima parte di stagione complicata, legata anche al feeling con la vettura, ora il pilota argentino si sente molto più a suo agio:

"Mi sento molto più in controllo, comincio ad avere più fiducia nella vettura e a recuperare quella sensazione che l'anno scorso avevo conquistato molto più facilmente, mentre quest'anno non sono riuscito ad ottenere subito. Gli ingegneri mi stanno aiutando tanto nel lavoro. Ancora non siamo dove vorremmo essere generalmente: nell'ultima gara siamo progrediti molto, siamo stati più competitivi, arrivando vicini ai punti. Però c'è ancora tanto lavoro da fare. Come detto, questa pista può essere piuttosto difficile per noi, però se riusciremo a lavorare bene e a cogliere tutte le opportunità penso che potrà essere un weekend positivo".

Leggi anche: GP Italia - Anteprima tecnica e immagini dalla pitlane: Ferrari aggressiva

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
monza | colapinto | alpine |