Formula 1, il punto di lunedì 15 settembre 2025: verità, progetti e sorprese
15/09/2025 21:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La giornata di oggi non regala notizie sulla Formula 1 di particolare rilievo, anche se alcuni spunti di ampio respiro restano interessanti.

Dal clima sereno in casa Haas, dove la coppia Ocon-Bearman sembra funzionare anche fuori pista, alle riflessioni personali di Toto Wolff sul mancato ritiro nel 2020, fino alle grandi sfide che attendono il Circus con le vetture 2026, dove Verstappen sarà protagonista ben oltre il ruolo di pilota.

Cadillac continua la ricerca del suo terzo pilota, mentre Gabriel Bortoleto lancia il guanto di sfida a Verstappen con ambizioni future.

Non mancano ulteriori riferimenti legati alla sfida per il Mondiale, con Piastri che accetta le direttive McLaren. Troviamo anche spunti più personali, come il “progetto di vita†di Sainz in Williams.

Spazio anche alla memoria e alla cultura, con il docufilm Luca: seeing red che racconta la vita di Montezemolo, tra passioni e retroscena di una carriera unica.

 

News Formula 1

Ocon-Bearman: accoppiata vincente in Haas, anche fuori pista Ocon-Bearman: accoppiata vincente in Haas, anche fuori pista - Il pilota francese ha trovato nella Haas un ambiente sano e tranquillo, parte del merito va al compagno di squadra: Oliver Bearman.

2020: Toto Wolff e il mancato ritiro dalla Formula 1 - Il 53enne ha recentemente ammesso di aver sfiorato l'idea del ritiro nel 2020, anno d'oro per la Mercedes. Ecco la motivazione e il possibile futuro del Team Principal.

Vetture 2026, Verstappen non si limita a guidare. Mekies: «Restereste sorpresi» - In un’intervista rilasciata a ‘Sky Sports News’ durante lo scorso weekend brianzolo a Monza, il CEO di Ford e il team principal Red Bull hanno parlato di quanto ritengano importante la figura di Max Verstappen per il progetto 2026.

Cadillac alla ricerca di un terzo pilota: la scuderia statunitense non ha fretta - Abbiamo ormai appreso che i piloti Cadillac per il 2026 saranno Perez e Bottas, ma nessuno all'interno della scuderia statunitense ha ancora accennato al nome del terzo pilota.

Bortoleto lancia la sfida a Verstappen: «Vorrei correre al suo fianco ma...» - Gabriel Bortoleto recentemente ha affermato che in futuro vorrebbe correre nello stesso team di Max Verstappen, ma solamente ad una condizione: le sue parole

Piastri rispetterà il volere McLaren: «Non posso vincere senza il successo del team» - Nei giorni successivi al GP d’Italia a Monza, si è molto discusso del team order dato dalla McLaren a Piastri, a seguito dell’errore commesso dai meccanici durante il pit stop di Lando Norris.

«Luca: seeing red», cosa racconta il docufilm su Luca di Montezemolo - È stato da poco presentato (senza sapere chi lo trasmetterà in Italia) Luca: seeing red, docufilm dedicato a vita e carriera di Luca di Montezemolo. Di cosa parla, anche attraverso le parole del protagonista.

Sainz in Williams: un «progetto di vita» a tappe semestrali - L'ex-pilota Ferrari si sta trovando bene in Williams, ed è concentrato sul progetto attuale. Ecco le sue parole.

 

Accadde oggi