Wolff è cambiato nei confronti di Antonelli. Rosberg: «Vuole un approccio diverso»
16/09/2025 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Tre punti nelle ultime sei gare e un’autostima tutta da ricreare dopo il GP del Canada. Terminare il GP di casa, in Italia con soli due punti, non è stato sicuramente ciò che Andrea Kimi Antonelli pretendeva da sé stesso. Nemmeno ciò a cui ambiva la Mercedes, squadra che ha creduto e sostenuto il rookie bolognese sin dal 2018, quando aveva solamente 12 anni.

A Monza abbiamo registrato un cambiamento nel modo di comportarsi del team principal Toto Wolff nei confronti di Kimi. Alcuni pensano che possa essere in procinto di perdere la pazienza, ma il campione del mondo 2016, Nico Rosberg, pilota che conosce molto bene il manager austriaco, crede sia un tentativo, una strategia, per scuotere il giovane e farlo ritornare sui binari prestabiliti.

Rosberg: "Nessuna minaccia immediata per Antonelli"

Parlando alla trasmissione ‘The F1 Show’, il tedesco ha affermato: Toto ha cambiato i toni e di solito, quando lo fa, c’è sempre una ragione. Toto è un calcolatore. Forse vuole esercitare un po’ di pressione su Antonelli e sulla famiglia affinché tentino un approccio diverso”.

Mercedes, Antonelli

Questo aggiungerà ovviamente pressione alla pressione già esistente, ma secondo Nico, a prescindere da ciò che accadrà nelle ultime gare, la posizione di Antonelli non verrà comunque messa in discussione, almeno per la prossima stagione: “Kimi non deve temere nessuna minaccia immediata: sarà un pilota Mercedes nel 2026, ma deve stabilizzarsi e ripartire con costanza, ne ha sicuramente bisogno. L’unica cosa che può fare il team adesso è cercare di dargli più tempo possibile e evitare di criticarlo pubblicamente, ha concluso Rosberg secondo quanto riporta ‘Crash.net’.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Piastri rispetterà il volere McLaren: «Non posso vincere senza il successo del team»

Leggi anche: Vetture 2026, Verstappen non si limita a guidare. Mekies: «Restereste sorpresi»

Leggi anche: Da Varzi alla Formula 1 moderna: a Galliate il tempo si ferma e incontra la passione

Leggi anche: PU, Audi e Mercedes alleate. Danner: «Bocciato il tentativo per delle norme sensate»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
wolff | antonelli | rosberg | italiangp | azerbaijangp |