Marko punge Mercedes: «Forse Russell si sta vendicando»
18/09/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Helmut Marko ha commentato l’incertezza sul futuro di George Russell, suggerendo che l’esitazione del pilota nel firmare con Mercedes potrebbe essere una forma di “vendetta” per essere stato tenuto in sospeso per la possibilità di avere il campione del mondo olandese. Mentre le trattative continuano, la squadra di Brackley valuta opzioni a lungo termine, tenendo aperta la porta a un eventuale arrivo di Verstappen.

 

La Mercedes non ha ancora annunciato la line-up dei piloti per la prossima stagione: cosa stanno aspettando?

 

Marko punge Mercedes: «Forse Russell si sta vendicando»

 

Sebbene Russell e Kimi Antonelli dovrebbero rimanere nella squadra nel 2026, non è stato ancora raggiunto alcun accordo nonostante Toto Wolff abbia più volte detto che sono vicini all’annuncio ufficiale.

La Mercedes ha valutato la possibilità di ingaggiare Max Verstappen dalla Red Bull. Tuttavia, prima del Gran Premio d’Ungheria, Verstappen ha confermato che il suo futuro è con la sua attuale squadra.

Nel frattempo le trattative tra Mercedes e Russell sono ancora in corso. Russell vorrà probabilmente una sicurezza a più lungo termine, mentre la Mercedes potrebbe voler mantenere aperte le opzioni oltre il 2026 nel caso in cui Verstappen diventasse disponibile.

 

Le parole di Helmut Marko sulla situazione Russell

In un’intervista alla testata tedesca, Marko ha espresso la sua opinione sul ritardo della Mercedes nell’annunciare Russell.

"Quindi di certo non stanno aspettando Max. E comunque, non saprei davvero chi altro potrebbe essere considerato un leader della squadra. Penso che si tratti di trattative di stipendio, soprattutto perché Russell è stato tenuto sulle spine per molto tempo. Questa esitazione potrebbe essere il suo modo di vendicarsi, non avendo ancora preso una decisione ufficiale".

 

La sua spiegazione potrebbe essere plausibile?

Assolutamente sì, perché Russell è un pilota uscito fuori dall’academy Mercedes che si è sentito messo da parte per la possibilità di avere Max. È qualcosa che ha già vissuto, considerando che ha dovuto aspettare anni prima di poter avere una possibilità concreta di lottare per posizioni importanti. Ma la questione che ci si trova ad affrontare è anche un’altra: la Mercedes al momento non può far altro che rinnovare George e Kimi, anche perché non ha alternative. Bisognerà vedere solo per quanto tempo firmeranno il contratto.

Leggi anche: Wolff: «Hamilton farà come Schumacher. Nessuno si ricorderà del periodo in Ferrari»

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
helmut marko | russell | mercedes |