A seguito dei risultati dell’ultimo Gran Premio, la Mercedes ha superato la Ferrari nel Campionato costruttori, appropriandosi del secondo posto. Attualmente la distanza di punteggio è di soli 4 punti, ma la scuderia di Brackley ha dimostrato molto a Baku, con un secondo ed un quarto posto, mentre la rossa ha concluso in ottava e nona posizione.
In più, la Red Bull si trova attualmente in quarta posizione a 14 punti dalla scuderia di Maranello, e le previsioni non sono le migliori, essendo che Verstappen ha vinto le ultime due gare consecutivamente.
“Penso che questa volta dobbiamo dare il premio per i perdenti alla Ferrari, perché ottavo e nono, battuti da Racing Bulls e Williams”, ha dichiarato Guenther Steiner, ex-team principal della Haas, nel podcast “Red Flags”.
“Devono svegliarsi, perché se vogliono finire secondi nel campionato, non accadrà di certo in questo modo. Infatti al momento, non sono più secondi”, ha aggiunto.
Secondo Steiner è troppo presto per sapere chi conquisterà la seconda posizione alla fine del mondiale, ma vede la Mercedes come favorita: “Se Mercede fa una buona gara e ne vincono una, e Kimi riesce a fare punti, possono stare davanti. Ma penso che la Red Bull faticherà di più. Non credo che Max vincerà molte altre gare quest’anno”.
I successi consecutivi di Verstappen non incantano Steiner, che invece è pronto a puntare su Mercedes. La Ferrari non lo convince, e a meno che non “si sveglino” sarà difficile per loro tornare in seconda posizione.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Peggiorano le condizioni di Roscoe. Lewis è al suo fianco
Leggi anche: Christian Horner, futuro incerto: Alpine, Haas o MotoGP?
Leggi anche: Ferrari in affanno a Baku: il cambio di setup penalizza Leclerc