Ocon celebra lo spirito Haas: «Tutti erano presenti per vedere Grosjean guidare una F1»
02/10/2025 17:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La scorsa settimana Romain Grosjean ha guidato una vettura di Formula 1 per la prima volta dopo il terribile incidente avvenuto nel 2020. È stata la Haas a concedergli questa possibilità, ed infatti era presente tutto il team per osservare questo evento memorabile. 

Haas: una famiglia speciale

Esteban Ocon ha ammesso: È stato fantastico. C’era la maggior parte dei dipendenti lì, è stata una grande giornata per la famiglia Haas. Tutti erano presenti per vedere Romain guidare una monoposto di F1 dopo 5 anni dal suo incidente in Bahrain, ed è stato un giorno pieno di felicità ed emozioni”. 

Il francese ha dichiarato di essere molto contento di aver assistito a questo "ritorno" di Grosjean, e poi ha aggiunto: “Romain non ha perso nulla! Era al passo, sapeva tutto riguardo il volante, ovviamente sono passati solo 5 anni.”

Oltre ad avere ovviamente esperienza in Formula 1, il pilota non ha mai abbandonato il mondo delle corse: dopo il ritiro dalla categoria si è infatti dedicato all’IndyCar Series

Siamo una piccola squadra ma è una famiglia molto grande, e anche se è successo 5 anni fa, il team non ha dimenticato che Romain c’è stato dall’inizio, e questo è davvero speciale. Ovviamente, per noi che eravamo in gara e be siamo stati testimoni, ricordo ancora il momento e le fiamme nello specchietto: è stato orribile, ha continuato Esteban Ocon. 

“Penso che nessuno vorrebbe che la propria carriera finisca in questo modo, perciò vedere che ha una chance di tornare in pista…è ovvio che sia sempre stato con l’umore alto dopo l’incidente. È bello per lui e anche per Haas avergli dato questa possibilità, ha concluso. 

Tutti nel paddock, anche al di fuori della Haas, hanno apprezzato il ritorno di Grosjean al volante di una Formula 1. L’incidente del 2020 è stato terrificante, e di certo non una degna fine di carriera per il pilota, che ora potrà finalmente viversela in modo diverso. 

Leggi anche: Haas, Pirelli e Ferrari regalano a Grosjean il tributo che aspettava da 5 anni

Leggi anche: Haas: problemi alla monoposto di Ocon, la FIA lo esclude dalle qualifiche di Baku

Leggi anche: Dal fuoco del Bahrain al sogno Mugello: Grosjean torna su una Formula 1 per un test TPC


Tag
haas | ocon | grosjean |