La bomba in casa McLaren sembrerebbe essere esplosa. Ieri a Singapore la scuderia inglese ha conquistato con ben sei appuntamenti d'anticipo il Mondiale costruttori ma, visto anche quanto accaduto tra i due piloti durante il primo giro, quello ad andare virale non è stato il momento dei festeggiamenti, bensì un video in cui Oscar Piastri sembra scollegare la radio mentre Zak Brown lo ringrazia al termine della gara.
Il filmato ripreso da una telecamera a bordo dell'MCL39 dell'australiano mostrava il giovane che staccava il connettore dal volante mentre il CEO della McLaren Racing gli parlava. Come riportato da racingnews365, il team neo campione del mondo ha poi dichiarato come Piastri in quel momento aveva già spento la vettura e quindi non ha mai sentito l'americano parlargli via radio.
"Oscar, due campionati consecutivi! Gara difficile, grazie per...", dice Brown prima che il canale venga improvvisamente interrotto. Ma stando alle dichiarazioni riportate sopra sembra che Piastri fosse completamente all'oscuro del fatto che l'americano gli avesse parlato attraverso il canale radio della squadra.
Ulteriori polemiche online sono state mosse poi per il fatto che il team abbia festeggiato il suo ultimo titolo sul podio, con Piastri vistosamente assente. Ciò era dovuto al fatto che l'australiano stava adempiendo ai suoi impegni con i media in quel momento. La McLaren ha poi però spiegato che non era sua intenzione festeggiare in quel momento: "Non era nostra intenzione festeggiare in quel momento, ma siamo grati alla F1 per aver reso possibile questo al team".
Per capire se tutte queste polemiche siano davvero reali e dunque Piastri sia nervoso con la scuderia britannica dovremo aspettare qualche settimana prima che la Formula 1 torni in azione al COTA di Austin per disputare il prossimo appuntamento. Con il titolo a squadre in cassaforte adesso i due piloti McLaren potranno battagliare tra di loro per il grande obiettivo: diventare per la prima volta in carriera Campione del Mondo.
Leggi anche: L'unico «valore McLaren» è l'incoerenza
Leggi anche: Antonelli spreca del potenziale: la spiegazione della sua partenza