Alonso verso il ritiro: le parole del team principal
15/10/2025 14:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2026 sarà la 23esima di Fernando Alonso, pilota che attualmente si trova in Aston Martin. Nonostante l’esperienza accumulata in questi anni, il ritiro del “rookie eterno” sembrava ancora lontano, ed infatti le sue dichiarazioni hanno colto molti fan alla sprovvista. 

Lo spagnolo ha infatti ammesso che, nel caso in cui la vettura torni ad essere competitiva, potrebbe essere il momento giusto per lui di dire addio alla categoria: “Diciamo che se siamo competitivi, ci sono più probabilità che io mi fermi. Se non siamo competitivi, sarà difficile rinunciare senza provare”. 

Il pilota continua a sognare la vittoria e sembra che, nel momento in cui arriverà, potrà abbandonare serenamente questo sport. 

L'obiettivo di Alonso? Concludere in bellezza.

Andy Cowell, team principal dell’Aston Martin, ha affermato di comprendere le parole di Alonso: “Penso che sia legato al fatto che tutti noi vogliamo concludere le cose in bellezza. Vorrebbe finire la propria carriera vincendo le gare e ottenendo buoni risultati”. 

Con il cambio di regolamento previsto dal prossimo anno, e la nuova collaborazione tra Aston Martin ed Honda, la scuderia ha le basi per tornare ad essere competitiva. 

“Lui è parte fondamentale della squadra. È davvero utile averlo con noi, e Lance, sia quest’anno che il prossimo, a fornirci consigli importanti per la vettura 2026, sul lavoro nella simulazione e sulla configurazione della vettura, e via dicendo”, ha continuato il TP. 

“Penso che si punti a questo. Ultima gara per Fernando, gradino più alto del podio, è ciò che tutti sogniamo, ha concluso. 

Leggi anche: Verstappen in verde? Cowell sogna «una Aston Martin che faccia gola a tutti i campioni»

Leggi anche: Stroll, sulle critiche online: «Sono solo chiacchiere»

Leggi anche: «Massa doveva essere coccolato, Alonso era divisivo»: il racconto di un ex Ferrari


Tag
cowell | aston martin | alonso | ritiro |