La Haas non molla la presa: aggiornamenti per la gara di casa
Il team americano non vuole lasciare nulla di intentato e si è presentato ad Austin con un pacchetto di upgrade mirato a dare alla VF-25 quell'ultimo slancio per compiere il salto decisivo in classifica Costruttori.

18/10/2025 15:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo ufficialmente entrati nell'ultimo quarto di stagione e con essa dell'era a effetto suolo; nonostante i team siano ormai focalizzati sul 2026, c'è chi non ha ancora mollato completamente la presa: stiamo parlando della Haas che si è presentata in Texas con un corposo pacchetto di aggiornamenti, nonostante il format Sprint e la conseguente sola sessione di libere a disposizione.

Non solo la livrea: la VF-25 si rifà il look in tutti i sensi

Gli upgrade con cui il team di Gene Haas si è presentato sulla pista di casa non sono altro che un'evoluzione di quelli introdotti a Silverstone lo scorso luglio, avente il chiaro obbiettivo di aumentare la quantità di downforce prodotta dalla monoposto nelle curve veloci (in questo senso lo "snake" del primo settore sarà un perfetto banco di prova). 

La Haas non molla la presa: aggiornamenti per la gara di casa

Nel dettaglio le novità riguardano il retrotreno, più precisamente il corner ruota e le appendici aerodinamiche che lo compongono. Da segnalare è anche e soprattutto la presenza di un nuovo fondo completamente rivisto in tutte le sue parti: dai canali Venturi fino alla disposizione dei convogliatori di flusso, passando per le geometrie del bordo esterno.

Con questi aggiornamenti la Haas spera di compiere l'ultimo e decisivo balzo in classifica Costruttori, dove al momento occupa la nona posizione a -9 punti dalla Sauber, anche se la sensazione è che - per il momento - vada ancora affinato il tutto, visto l'andamento della Sprint Qualifying chiusa da Bearman e Ocon in 16esima e 19esima posizione.

Leggi anche: GP Stati Uniti - Tutti gli aggiornamenti ufficiali: novità solo per due team

Leggi anche: GP Stati Uniti: esperimenti e compromessi strategici, verso una Sprint fuori dal comune

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
gp stati uniti | austin | haas | gp usa |