Il sedile di Isack Hadjar in Formula 1 non sembra essere a rischio, ma il team di cui farà parte nel 2026 è ancora in dubbio. Da un po’ di tempo ormai si pensa che sarà proprio il francese ad occupare il posto accanto a Max Verstappen in Red Bull.
Alla luce di questa eventualità, durante le interviste pre-GP del Messico, Isack ha dichiarato: “Sicuramente è un po’ spaventoso, ma allo stesso tempo mi entusiasma molto l’idea di essere il suo compagno di squadra”.
“È il mio sogno, il motivo per cui sono in Formula 1. Non si tratta solo di essere lì e guidare, fare i soldi e tornare a casa. Non sono qui per questo, sono qui per lottare contro i migliori e mostrare a me stesso ciò di cui sono capace. Quando hai un compagno di squadra come Max, non penso ci sia un punto di riferimento migliore”, ha continuato.
Il 21enne ha iniziato la stagione con qualche difficoltà, ma ha recuperato fin da subito, portando a casa 39 dei 72 punti conquistati dalla scuderia. In più ha concluso la gara in Olanda a podio, in terza posizione per la prima volta nella sua carriera di Formula 1.
Ad ogni modo, le ultime due gare non hanno portato altrettanti risultati positivi: il pilota non è riuscito a conquistare punti né a Singapore né negli USA.
“Se c’è bisogno di un weekend per fare la differenza, allora devo ottenere risultati. Onestamente non ho rimpianti per quest’anno, e non penso che un fine settimana vada a cambiare la decisione, a meno che non finisca a podio o vinca la gara. Sono contento della mia stagione. Continuerò a spingere e cercare di mettere la macchina tra le prime 10 posizioni questa volta”, ha concluso.
Leggi anche: McLaren vs Verstappen: chi vincerà il mondiale secondo George Russell
Leggi anche: Ancora sul filo: Lawson e Tsunoda tirano le somme
Leggi anche: Piastri lancia la sfida a Norris e Verstappen: «Non mi preoccupo di loro»