Bearman sfiora il podio: i complimenti di Vasseur
29/10/2025 21:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team principal Ferrari Fred Vasseur si è detto piacevolmente sorpreso della prestazione di Oliver Bearman nel Gran Premio del Messico. Il 20enne ha concluso la gara in quarta posizione, dietro solo a Norris, Leclerc e Verstappen. 

Risultato impressionante, in quanto il pilota era molto vicino al podio, mentre il compagno di squadra ha concluso in nona posizione. Sicuramente un weekend positivo per la Haas, ma chi ne ha tirato fuori le prestazioni migliori è proprio il giovane britannico. 

Bearman partiva dalla nona casella, la super partenza gli ha fatto recuperare 3 posizioni, ed ha approfittato della lotta tra Verstappen e Russell per superarli entrambi. Nel mentre Lewis Hamilton è stato penalizzato di 10 secondi, perciò il ragazzo si è ritrovato in terza posizione. Purtroppo la strategia Red Bull lo ha beffato, e il leone è riuscito a recuperare sull'orso.

L'elogio dalla scuderia di Maranello

“Ad un certo punto, ho pensato arrivasse a podio. È andato davvero bene. Se si guarda all’inizio della stagione, è migliorato”, ha commentato Vasseur. 

“Spesso ha avuto piccoli problemi nel corso del weekend, in qualifica o nella gara, ma questo fine settimana ha dato il massimo. Non ha commesso errori e questo lo ha ripagato. È un bene anche per il team, che ha portato entrambe le macchine a punti. Congratulazioni a Ayao [team principal della Haas, ndr] e Oli”.

Le parole del team principal sono sicuramente lusinghiere per il pilota, che si trova nell’Academy Ferrari ed un giorno potrebbe entrare a far parte del team. Questa è la terza gara consecutiva a punti per il pilota, perciò è indubbiamente da tenere d’occhio. 

Le parole del pilota

Nelle interviste post-gara il pilota ha ammesso: “È una sensazione fantastica. Ho tenuto testa a Max nel primo stint, alle Mercedes nel secondo e alla McLaren nel terzo, perciò ero molto sotto pressione. Ho passato più tempo a guardare negli specchietti che davanti, ma a volte è così che deve essere. Sono davvero orgoglioso della squadra, questo ci premia per il duro lavoro delle ultime gare”. 

“Me lo aspettavo negli anni a venire [di poter lottare contro le scuderie nella parte alta della classifica, ndr], ma farlo già quest’anno è una sensazione davvero speciale e penso che questo motivi tutti a continuare così e magari farlo di nuovo nelle prossime gare”, ha concluso.

Leggi anche: Alonso fa luce sul ritiro messicano ed ironizza sulle mancate sanzioni

Leggi anche: Albon invita il team al cambiamento: «Siamo troppo ancorati alle nostre abitudini»

Leggi anche: Lawson polemico: «Ho lasciato lo spazio, Sainz ha tagliato la chicane senza guardare»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
bearmna | messico | vasseur | p4 |