Racing Bulls
29/10/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Weekend da incubo per Racing Bulls in Messico: dopo essersi qualificati in ottava e quindicesima posizione nella giornata di Sabato, la gara di Domenica li ha visti terminare entrambi fuori dalla zona punti. 

Liam Lawson ha dovuto ritirarsi dopo pochi giri a causa di un contatto in partenza con Carlos Sainz, mentre Isack Hadjar ha commesso qualche errore compromettendo la posizione di partenza.

Disappunto per Lawson

Abbiamo fatto un’ottima partenza e c’era molto spazio all’esterno in curva 1, perciò sono andato a prenderlo. Molti piloti stavano scivolando e ho lasciato molto spazio vicino a Carlos, ma lui ha deciso di tagliare la chicane senza guardare a sinistra”, ha dichiarato Lawson. 

“Quindi mi ha tamponato e purtroppo ha distrutto la fiancata della mia macchina, costringendomi al ritiro. La velocità è stata buona per tutto il weekend, perciò è un peccato non averlo potuto dimostrare in Messico”. 

Il neozelandese è entrato ai box alla fine del primo giro per cambiare l’ala anteriore, ma rientrato in pista il team si è reso conto che il danno era troppo grave per continuare, ed hanno dovuto optare per il ritiro. Ad ogni modo l’incidente non è stato indagato, poiché in curva 1 c’erano molte vetture vicine tra loro ed è stato considerato incidente di gara. 

Frustrazione per Hadjar

Per quanto riguarda Hadjar, invece, ha lottato per l’intera gara cercando di aggrapparsi al punto della decima casella, ma alla fine è stato sorpassato da Bortoleto, Tsunoda ed Albon, concludendo in tredicesima posizione. Inoltre il pilota ha ammesso di aver commesso un errore in curva 6 durante il primo giro, che gli ha fatto perdere alcune posizioni.

È stata una gara frustrante. Nel complesso avevamo una buona strategia, ma non avevamo abbastanza passo gara per lottare per i punti. Avevamo usato solo gomme soft e questo non ci ha aiutato a fare la differenza, visto che alcuni piloti nel fondo stavano recuperando tempo su di noi guidando più velocemente con altre mescole”, ha ammesso il francese. 

La scuderia di Faenza occupa la sesta posizione nel campionato piloti: superare la Williams è un compito arduo in sole 4 gare, e mantenere la sesta sembra ancora più difficile, con Aston Martin e Haas a una decina di punti di distanza. 

Leggi anche: «Dobbiamo rivedere gli ordini di squadra»: Antonelli analizza la bagarre con Russell

Leggi anche: Verstappen frenato dalla VSC: l'inaspettata reazione dell'olandese

Leggi anche: Alonso, i team radio inediti contro i Commissari: «Non capiscono niente di gare»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
lawson | hadjar | racing bulls | messico |