Alonso fa luce sul ritiro messicano ed ironizza sulle mancate sanzioni
29/10/2025 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine del GP del Messico sono circolati dei video riguardanti gli istanti del ritiro di Fernando Alonso. Dalle immagini si assiste ad una guida piuttosto lenta dello spagnolo che viene superato da Stroll (non è chiaro se gli era stato impartito l’ordine dal muretto o meno). Nelle curve subito successive allo swap, Fernando ha dei forti controsterzi, apparentemente intenzionali che qualcuno ha anche assimilato a delle derapate.

Secondo quanto dichiarato dallo spagnolo nel post gara, non sarebbe avvenuto nulla di tutto questo. Il ritiro sarebbe giunto in via del tutto precauzionale, in seguito probabilmente alle conseguenze derivanti un contatto avvenuto nei primi giri.

Alonso manda in archivio il ritiro sotto la voce ''precauzionale"

“Per me è stata sicuramente una gara difficile”, ha affermato Fernando Alonso secondo quanto riporta ‘Formula1.com’. Abbiamo faticato a tenere il passo per tutto il weekend. Siamo partiti bene, ma poi c'è stato un contatto che ha causato lievi danni all'ala anteriore. Purtroppo, verso metà gara, abbiamo dovuto ritirarci per precauzione. Speriamo di avere più fortuna in futuro”.

Alonso, Aston Martin

Sfortuna a parte, la partenza rocambolesca di Verstappen e Leclerc ha suscitato molte discussioni al termine del GP del Messico, sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori (qui il commento critico di Brundle e Villeneuve, all’indirizzo soprattutto dell’olandese).

Dibattito dal quale Alonso non si è affatto tirato indietro, riscontrando delle effrazioni anche nelle retrovie: “Alcune vetture hanno deciso di tagliare la prima curva alla partenza. Sono stato molto sorpreso dal fatto che queste ci abbiano superato e non abbiano ricevuto alcuna sanzione”, ironizza lo spagnolo.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Brundle voleva sanzioni esemplari per Verstappen e Leclerc: «Guida da drive-through»

Leggi anche: Mercedes stupiva a Singapore, vediamo dove potrà tornare a flettere l'ala anteriore

Leggi anche: Successo per la F1 Academy, Susie Wolff ringrazia Hamilton: «La sua voce è potente»

Leggi anche: Hamilton, la Ferrari fa emergere un lato raffazzonato e sconveniente a noi sconosciuto

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
mexicogp | alonso | aston martin | verstappen | leclerc | fia | penalita |