La Haas si dirige verso il Brasile con chiari obiettivi: «Puntiamo a grandi risultati»
04/11/2025 17:57:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Haas è pronta a tornare in pista: ad Interlagos c'è la possibilità, vista la Sprint, di ottenere punti preziosi. Dopo il doppio bottino ottenuto in Messico, Bearman e Ocon affronteranno il weekend con grandi aspettative. Di seguito le parole del duo Haas e del loro team principal, Ayao Komtasu

Le parole di Ayao Komatsu

"Non vediamo l'ora di arrivare a San Paolo dopo un'ottima gara in Messico: tutti sono molto motivati ed entusiasti. Il campionato è così serrato che dal sesto al nono posto non c'è praticamente alcuna differenza. Mancano quattro gare, ma siamo concentrati su una gara alla volta. Il Brasile è ovviamente uno sprint, quindi ci sono molte opportunità. “Il circuito è fantastico, è un circuito per piloti, tecnico e molto impegnativo non solo per i piloti, ma anche per le auto."

"Con Ollie che è salito in macchina la scorsa stagione con solo cinque ore di preavviso, sappiamo che sarà bravo, e poi con Esteban che ha conquistato un podio – contro di noi – nel 2024, sappiamo che anche lui è molto bravo su questo circuito. “La cosa più importante per me questo fine settimana saranno le condizioni meteorologiche. Non si sa mai cosa ci aspetta a San Paolo. Ovviamente siamo molto desiderosi di rifarci rispetto all'anno scorso, di essere pronti e di dare il massimo. Credo davvero che abbiamo le auto e i piloti giusti per ottenere buoni risultati qui” ha concluso.

Le parole del duo Haas

Entusiasto Ollie Bearman, alla ricerca della zona punti dopo la brillante quarta posizione conquistata: "Non vedo l'ora di tornare in Brasile, è un circuito incredibile. È un giro molto breve ma incredibilmente tecnico. L'anno scorso è stata una gara difficile per me, ma abbiamo avuto un ottimo venerdì entrando in SQ3 e speriamo di poter sfruttare lo slancio che abbiamo creato nelle ultime gare“.

Stesse sensazioni anche per Esteban Ocon - ”Non vedo l'ora di tornare in Brasile, un paese che mi è molto caro. Ho la fortuna di avere molto sostegno lì e conservo anche molti bei ricordi delle gare che ho disputato in quel Paese. Naturalmente, a livello personale, il podio dello scorso anno è stato un momento molto speciale della mia carriera. Interlagos è un circuito classico con un flusso molto piacevole, che lo rende sempre divertente da guidare. I brasiliani sono tifosi molto appassionati e competenti, ed è sempre un piacere correre davanti a loro. Trattandosi di uno Sprint, cercheremo di sfruttare al massimo tutte le sessioni per prepararci al meglio per entrambe le gare e, si spera, mantenere lo slancio anche questo fine settimana". 

Leggi anche: La Red Bull si prepara al GP Brasile: «Posto speciale, vogliamo vincere»


Tag
f1 | gp brasile | ocon | bearman | haas |