Lo scorso anno, la Ferrari portò la lotta per il Mondiale Costruttori fino ad Abu Dhabi, perdendo per una manciata di punti contro la McLaren. Si pensava che nel 2025 avrebbe potuto replicare questo copione, ma la griglia ha avuto altri piani: la SF-25 era magari migliore della versione precedente, ma i rivali hanno fatto un salto in avanti più grande.
In questa stagione, la McLaren ha preso il volo, vincendo il Titolo Costruttori già a Singapore, e al momento c'è uno scontro a tre per la seconda posizione, che vale soldi e ore di sviluppo più che prestigio. I piloti sono molto ingaggiati per portare a casa il risultato migliore, con l'obiettivo di ripagare il grande lavoro delle persone in fabbrica. "Sarà una lotta serrata, la Mercedes sarà forte a Las Vegas ma nelle altre gare ce la posiamo giocare. I punti sono praticamente gli stessi, e adesso anche la Red Bull con Max si sta avvicinando. Al momento siamo in una fase positiva, e dobbiamo continuare così", ha detto Charles Leclerc in conferenza stampa.
Nonostante sia una posizione rispettabile, per il monegasco rimane l'amarezza di non poter essere il lotta, nuovamente, per la vittoria. "Il secondo posto non sarà comunque importante, quando guidi per la Ferrari conta solo la vittoria. Siamo contro team forti e altrettanto ricchi di storia, non sarà facile. Però, considerando come la stagione è iniziata e dove siamo ora, abbiamo fatto un passo avanti. La P2 è il nostro obiettivo, e speriamo nell'anno prossimo", ha aggiunto ancora il pilota.
Leggi anche: Leclerc sorride per il fidanzamento, poi scherza con Gasly: «Sarai il prossimo»
Leggi anche: Ferrari in crescita, Leclerc frena per il Brasile: «Difficile ripeterci»