Hamilton non si arrende: «Torneremo a lottare nelle prossime gare»
14/11/2025 11:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La fiducia di Lewis Hamilton resta intatta: dopo il ritiro in Brasile il pilota continua a sperare nei punti delle ultime tre gare. 

Il 7 volte campione del mondo ha svolto una qualifica discutibile ad Interlagos, ottenendo una 13esima posizione, mentre il compagno di squadra è scattato dalla terza casella. La partenza non lo ha di certo ripagato, a causa di un paio di contatti che lo hanno successivamente costretto al ritiro. 

Nemmeno Charles Leclerc può dirsi soddisfatto, infatti in Brasile la Ferrari è andata incontro ad un doppio ritiro. Il monegasco è stato buttato fuori da un contatto tra Oscar Piastri e Kimi Antonelli, che sfortunatamente lo ha coinvolto.

La fiducia incrollabile del campione

Lewis Hamilton avrebbe ogni motivo per essere abbattuto: una stagione inconsistente con una vettura che di certo non gli ha reso le cose facili. Il campione è finito a podio solo in due gare Sprint, che sappiamo valere ben poco per il campionato complessivo. Eppure nelle interviste post- gara ha dichiarato: “Torneremo a lottare nelle prossime gare”. 

Ci sono ancora punti in ballo, perciò questa è la nostra mentalità. Non mi aspetto nulla, ma ci presenteremo e daremo assolutamente tutto”. Poi ha aggiunto: “So che tutti dietro le quinte stanno lavorando duramente per assicurarci di iniziare l’anno prossimo con il piede giusto. Non ho idea di dove saremo, ma incrocio le dita e spero per il meglio”. 

La Ferrari si trova attualmente in quarta posizione nel campionato costruttori, e finire a punti nelle ultime gare sarebbe un modo per lottare per un’eventuale terza posizione. Ormai la scuderia di Maranello non può fare altro, ma saranno sicuramente delle gare divertenti e piene di colpi di scena se si guarda alle prime posizioni del campionato piloti. 

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Se Elkann pensa che i piloti sono un problema cambi consiglieri»

Leggi anche: Marko ammette: «Il Mondiale è nelle mani di Norris»

Leggi anche: Andrea Stella difende Piastri: «Contatto evitabile, responsabile anche Kimi»


Tag
hamilton | ferrari | leclerc | brasile |