Montoya crede lo stesso nella contro-rimonta nonostante Piastri abbia perso velocità
15/11/2025 20:35:00 Tempo di lettura: 4 minuti

L’ex pilota di Formula 1, Juan Pablo Montoya, si è fatto un’opinione alquanto singolare in merito a ciò che potrà accadere nel finale di stagione. Mentre tutti danno ormai quasi per certo che sarà Norris ad alzare la coppa del campione, parlando a ‘PokerStrategy’, il colombiano non ha del tutto escluso l’australiano dalla corsa al titolo: “Norris potrebbe abbassare la guardia come ha fatto Piastri in precedenza”.

Verstappen out e Piastri in difficoltà, il pensiero di Montoya sul finale di stagione

Secondo l’ex Williams e McLaren: Lando deve stare molto attento anche se ormai, anche se terminasse sempre alle spalle del compagno vincerebbe comunque il titolo mondiale. Il problema di Oscar è che gli manca velocità. Norris è riuscito ad aprire un gap su di lui in Brasile. Quando Oscar ha superato Antonelli e Leclerc aveva 8 secondi di ritardo dal leader. Qual è la scusa? In Messico c’era poca aderenza, in Brasile è stato tutto sconnesso e Las Vegas, a causa del basso carico aerodinamico richiesto, non sembra una pista adatta alla McLaren”, ha proseguito Montoya elencando tutti i punti che giocano a sfavore di un’ipotetica contro-rimonta da parte di Piastri.

“Le vetture papaya non avranno un grande vantaggio e le altre monoposto renderanno loro la vita difficile. Mi aspetto che Ferrari, Mercedes e Red Bull mostrino delle buone performance a Las Vegas. Dunque, se Piastri dovesse avere una gara mediocre, potrebbe anche perdere dai 10 ai 15 punti”, chiosa facendo sembrare possibile anche un finale di stagione con tre piloti a contendersi il titolo. Tuttavia, non sarà così, almeno secondo Montoya:Verstappen è ormai fuori dalla competizione. Ha un distacco troppo grande in termine di punti. Le McLaren dovrebbero avere due ritiri a testa nelle ultime tre gare”, riporta 'Crash.net'.

Norris, Piastri

No, il colombiano crede che la lotta coinvolga ormai solamente entrambe le McLaren, e nonostante Piastri sia al momento quello più in difficoltà dei due: Non lo si può escludere dalla corsa al titolo. Se Norris dovesse ritirarsi ed Oscar vincere il GP di Las Vegas, Piastri sarebbe nuovamente in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul compagno di box. ‘It's not over until the fat lady sings’ (noto proverbio inglese che abbiamo preferito non tradurre, ndr). Possono celarsi ancora molti colpi di scena dietro l’angolo”, ha concluso Montoya.


Foto: McLaren

Leggi anche: Modalità sorpasso e aerodinamica attiva potrebbero essere inutili, i dubbi di Alonso

Leggi anche: Finale difficile per Piastri, Steiner: «Potrebbe anche lasciare la McLaren»

Leggi anche: L'Aston Martin può dominare la nuova era regolamentare. Per Montoya dipende da Newey

Leggi anche: Alonso rassegnato per il finale: «Il venerdì sarà il nostro giorno migliore»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
f1 | montoya | stagione 2025 | mclaren | piastri | norris | red bull | verstappen |