Non c'è pace intorno a Maranello ed anche questo giovedì pre-gara é scandito da dichiarazioni e rivelazioni che testimoniano un clima teso: Hamilton ribadisce che non ha alcuna intenzione di lasciare la Formula 1 nonostante la stagione complicata, mentre a Maranello crescono i malumori e si avvicina un weekend chiave in Qatar. Qui la strategia sarà decisiva, come racconta Roberts, Leclerc invece prova a zittire i rumors spiegando il sacrificio del 2025 in vista del progetto 2026.
Il duello mondiale si accende: Vettel avverte che Verstappen continua a migliorare, Piastri respinge l’idea di aiutare Norris e Max difende l’australiano, mentre la McLaren punta tutto sul weekend Sprint di Lusail, er chiudere i conti e le polemiche in anticipo.
Sainz racconta il suo inatteso inizio in Williams, Antonelli si apre sul suo momento difficile e Verstappen guarda al Qatar con fiducia dopo la vittoria di Las Vegas.
A completare il quadro, l’analisi tecnica del GP del Qatar: caratteristiche del tracciato, scelta delle mescole e ultima Sprint dell’anno, elementi che potrebbero essere determinanti per la volata finale.
Hamilton avvisa: «Io non lascio». Ma qualcuno in Ferrari festeggerebbe - Lewis Hamilton non ha nascosto le difficoltà di questa stagione dopo il disastroso GP di Las Vegas, ma ha sottolineato che non lascerà la Formula 1. Nel mentre, però, crescono i malumori a Maranello.
Ferrari, strategia cruciale in Qatar: «Rischiare per guadagnare posizioni» - Cameron Roberts, membro del race strategy operations Ferrari, ha spiegato l'approccio dei team al GP del Qatar, con un uso vincolato delle gomme. A Lusail ci sarà corsa tirata dall'inizio alla fine...
Ferrari, Leclerc zittisce i rumros: «Sacrificato il 2025, fiducioso per il 2026» - Il monegasco ha ammesso come la Ferrari abbia sacrificato parte del 2025 per pensare al 2026. Un parere forte, in un momento di voci, figlio di elementi per cui a Maranello stiano lavorando bene...
Vettel su Verstappen: «La cosa spaventosa è che continua a migliorare» - Sebastian Vettel ammira la crescita continua di Max Verstappen: nonostante i successi, l’olandese resta affamato, perfeziona ogni dettaglio e dimostra una forza mentale che lo rende quasi imbattibile.
Piastri 'diserta', Verstappen lo difende: «Lo avessero chiesto a me...» - Secondo quanto affermato da Piastri, il team papaya avrebbe provato a chiedergli di aiutare Norris nella lotta con Verstappen per rendergli più semplice la conquista del titolo. Richiesta alla quale l’australiano, a pari punti con il campione olandese, si sarebbe repentinamente opposto.
Sainz non si nasconde: «Il mio primo anno in Williams? Inaspettato» - Nella seconda parte della conferenza stampa del GP del Qatar, c'è stato anche Carlos Sainz: ecco cosa ha svelato lo spagnolo
Norris e Piastri inseguono il titolo: McLaren punta tutto sul Qatar - La McLaren arriva in Qatar con entusiasmo e determinazione: Norris e Piastri puntano a sfruttare l’ultimo weekend Sprint dell’anno, mentre Stella ribadisce la forza e l’unità del team.
Antonelli svela: «Ho passato un periodo buio, il team è stato fondamentale» - Tra i protagonisti della conferenza stampa del GP del Qatar c'è stato anche Kimi Antonelli, che si è lasciato andare a lunghe riflessioni sulla sua stagione
Max guarda al Qatar: «Alcuni circuiti saranno migliori per noi» - Dopo il successo di Las Vegas, Max Verstappen rilancia la sua corsa al titolo: in Qatar l’olandese punta a ridurre il distacco da Norris, convinto che la Red Bull sia ora più competitiva.
GP Qatar - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: al via l'ultima Sprint - Questo fine settimana, a Lusail, si disputerà il penultimo weekend di gara, e l'ultima Sprint della stagione. Per l'occasione la Pirelli ha nominato il trio di mescole più dure della gamma: tutti i dettagli