Formula 1, il punto di venerdì 28 novembre 2025: troppo brutta per parlare
28/11/2025 23:15:00 Tempo di lettura: 6 minuti

Il weekend del Gran Premio del Qatar si apre con un quadro estremamente movimentato: la Sprint Qualifying segna il ritorno di Oscar Piastri con un Max Verstappen insolitamente indietro, mentre la McLaren conferma uno stato di forma feroce già dalle FP1. Al contrario, la Ferrari affronta una delle giornate più difficili dell’anno: Charles Leclerc denuncia una SF-25 instabile al punto da “spaventarlo” in radio, poi esplode di frustrazione dopo una Sprint disastrosa, individuando con chiarezza il vero limite della vettura.

Yuki Tsunoda legge nel Qatar l’occasione per aiutare Max e giocarsi il proprio futuro.

A completare la giornata l'analisi tecnica Brembo.

Domani la Sprint promette scintille e il Qatar si preannuncia come un weekend capace di spostare equilibri e forse riaprire destini.

 

Gran Premio del Qatar

La griglia di partenza della Sprint Race del GP del Qatar 2025 La griglia di partenza della Sprint Race del GP del Qatar 2025 - La Qualifcia Sprint ci ha fornito una griglia di partenza molto insolita, considerati i recenti avvenimenti, per la mini gara di domani. L'abbiamo definita la Sprint Qualifying delle rinascite. La Sprint Race scatterà domani, 29 novembre, alle 15:00 italiane.

GP Qatar - Sprint Qualifying: Pole per Piastri, sesto Verstappen. Male la Ferrari - Una sessione più viva che mai, dove i colpi di scena non sono mancati: lo dimostra l'ennesima eliminazione di Hamilton e la pole inaspettata di un ritrovato Oscar Piastri. I dettagli

LIVE - Sprint Qualifying GP Qatar 2025 - Segui la diretta della Sprint Qualifying del GP del Qatar, ventitreesimo round della stagione 2025 di F1 su Formula1.it. Tabelle dei tempi, immagini dal circuito, dichiarazioni e commenti dei protagonisti in tempo reale.

GP Qatar - PL1: Piastri sale al comando, seguono Norris e Alonso - Il weekend in Qatar inizia con le Prove Libere 1: Oscar Piastri si porta al comando, seguono Lando Norris e Fernando Alonso. Max Verstappen si trova in sesta posizione.

GP Qatar - Anteprima Brembo: i freni non saranno un problema - A una settimana dal terzo round negli Stati Uniti, la Formula 1 approda nel Medio Oriente per gli ultimi 2 appuntamenti del campionato 2025. Nei prossimi giorni andrà in scena il GP del Qatar, giunto alla quarta edizione.

 

Ferrari

Ferrari, Leclerc sbigottito in radio: «Sto per schiantare la macchina» Ferrari, Leclerc sbigottito in radio: «Sto per schiantare la macchina» - Nelle FP1 del GP del Qatar, Charles Leclerc si è aperto in radio ed esternato i problemi della sua SF-25, mostrandosi quasi "spaventato" del comportamento della rossa. Le sue parole.

Stagione Ferrari, Leclerc punta il dito sul problema della SF-25 - Dopo ventidue appuntamenti, Charles Leclerc ha analizzato la stagione della Scuderia Ferrari rivelando quale secondo lui sia stato il punto debole della SF-25 del Cavallino Rampante: le sue parole

Ferrari lenta a Losail, Leclerc furioso: «Incredibile, domani sarà lo stesso ca**o» - Al termine della qualifica Sprint del Qatar, Leclerc ha esternato la sua frustrazione per la pessimo prestazione della Ferrari, che lo ha relegato in nona posizione, per poi attaccare il comportamento di...

 

Altre News Formula 1

Max - Mekies - Red Bull  Verstappen sbotta: «È un disastro». Corsa contro il tempo per la Red Bull - Inizia in salita il weekend per Max Verstappen, solo sesto al termine delle FP1: tante le lamentele dell'olandese nel corso della sessione. Riuscirà la Red Bull a trovare la finestra giusta?

Bearman punta la Rossa, il giovane FDA ora fa sul serio: «Credo di essere pronto» - Oliver Bearman durante la conferenza stampa di ieri a Losail si è detto pronto per affrontare il grande salto e andare a guidare in un top team come la Ferrari. Che il suo futuro sia già segnato?

Tsunoda rilancia: «Aiutare Max è anche la mia occasione» - Yuki Tsunoda affronta il GP del Qatar con un doppio obiettivo: aiutare Verstappen nella corsa al titolo e convincere la Red Bull a confermarlo in F1, puntando su prestazioni solide e spirito di squadra.

Aston Martin, per Alonso il nuovo ruolo di Newey è «un passaggio naturale» - L'Aston Martin ha fatto un annuncio sorprendente: Adrian Newey diventerà team principal, affiancato da Andy Cowell. Fernando Alonso non può che sorridere alla notizia, e lancia un chiaro monito ai rivali.

Accadde oggi


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |