Durante il primo turno di conferenze stampa che ha inaugurato il weekend di Losail, tra i protagonisti c’era anche Oliver Bearman, giovane talento della Ferrari Driver Academy.
Il britannico, che negli ultimi appuntamenti ha sempre centrato la zona punti, è stato sottoposto a diversi interrogativi, tra cui uno che fa sognare i fan della Rossa. Gli è infatti stato chiesto se si sentisse pronto per il grande salto in una scuderia di punta come quella di Maranello. Secondo quanto riportato da GPblog, Bearman ha così risposto: "Sono in F1 e bisogna credere in se stessi. Quindi sì, credo di essere pronto, ma devo continuare a dimostrarlo. Non è che dopo cinque o sei buone gare tutto cambi improvvisamente".
"Penso che sia anche facile dimenticare che a metà stagione ho ottenuto quattro o cinque undicesimi posti consecutivi. Quindi anche quello è stato un risultato costante, solo non abbastanza buono. Da allora abbiamo migliorato un po' le prestazioni della vettura. Così quell'undicesimo posto si è trasformato in un decimo, un nono, un ottavo, e questo è stato accolto meglio da tutti".
Il pilota dell Haas ha poi concluso dicendo: "Sono decisamente migliorato, soprattutto dopo la pausa estiva. Ho trovato un ottimo ritmo e slancio e, naturalmente, direi che sono pronto".
Parallelamente alla stagione di Bearman, quella di Hamilton ha vissuto molti alti e bassi, con qualche risultato negativo di troppo. Questo ha dunque portato anche l'ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya a credere che la Ferrari possa realmente spingere per un cambio nel prossimo futuro. Ollie dunque potrebbe essere destinato a tornare al volante della Rossa come già fatto lo scorso anno a Jeddah, questa volta però, dalla porta principale.
Leggi anche: Piastri 'diserta', Verstappen lo difende: «Lo avessero chiesto a me...»
Leggi anche: Hamilton avvisa: «Io non lascio». Ma qualcuno in Ferrari festeggerebbe
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025