La Haas si prepara all'ultima gara della stagione. Dopo lo sfortunato weekend in Qatar, l'obiettivo del team americano e ritornare a punti sul circuito di Yas Marina, al fine di chiudere positivamente la stagione. Vediamo insieme le sensazioni in vista del GP di Abu Dhabi del team principal, Ayao Komatsu:
“Ci dirigiamo ad Abu Dhabi determinati a concludere la stagione alla grande. È positivo tornare subito a correre dopo un weekend difficile in Qatar. Il circuito presenta sfide diverse rispetto alle precedenti gare di Las Vegas e del Qatar. Domenica scorsa avevamo il potenziale per ottenere punti e il nostro obiettivo a Yas Marina questo fine settimana è quello di portare entrambi i piloti a punti e rafforzare la nostra posizione nel Campionato costruttori: dobbiamo solo concentrarci su ciò che possiamo controllare e vedere cosa succede altrove. So che daremo il massimo per concludere alla grande. Non vediamo l'ora che arrivi il fine settimana”.
"Stiamo arrivando ad Abu Dhabi per l'ultima gara della stagione. Abbiamo un'altra opportunità, l'obiettivo è molto chiaro e non vedo l'ora di affrontare la sfida" ha detto il britannico - "Ho fatto molti giri su questo circuito durante i test e nelle FP1, quindi conosco molto bene la pista. Sono entusiasta di tornare come pilota a tempo pieno e vedere cosa riusciremo a ottenere. Penso che la vettura possa essere veloce e voglio provare a darci il miglior risultato possibile nell'ultimo weekend con questa vettura prima di guardare al 2026" ha concluso
Ultime valutazioni anche per Esteban Ocon, che si dirige verso Yas Marina con grandi obiettivi: difendere l'ottava posizione nei costruttori e tentare di arpionare la settima, al momento occupata dall'Aston Martin. "È stata una stagione di alti e bassi e quest'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi rappresenta un'ultima opportunità per noi di scendere in pista, sfruttare al massimo il nostro pacchetto e puntare al miglior risultato possibile. C'è ancora molto per cui lottare nel Campionato Costruttori, quindi cercheremo di concludere questa era di regolamenti con un risultato positivo prima di concentrarci completamente sul 2026." ha concluso.
Leggi anche: L'addio amaro di Perez alla Red Bull: «Mi dispiace molto per chiunque venga qui»
Leggi anche: La McLaren si prepara al colpo finale: le ambizioni di Norris e Piastri
Leggi anche: La rompipaddock - Che pivelli nel deserto!
Leggi anche: Formula 1, il punto di martedì 2 dicembre 2025: giovani, polemiche e ritorni