George Russell ha chiuso la qualifica del Gran Premio di Abu Dhabi al quarto posto, consapevole di trovarsi al centro di una sfida mondiale che coinvolge Norris, Piastri e Verstappen. Il pilota Mercedes ha analizzato con lucidità gli equilibri della gara, sottolineando come la strategia di squadra della McLaren potrebbe rivelarsi decisiva nel permettere a Norris di conquistare il podio e, con esso, il titolo iridato.

Al termine della qualifica George Russell ha parlato di quelli che potrebbero essere gli equilibri:
"Se Max e Oscar saranno in testa non penso perché non andranno a tutta in modo da permettere di far andare Lando sul podio. Invece, se Lando sarà primo andrà a tutta e sarà difficile riprenderlo".
Le parole di George Russell fotografano perfettamente la tensione che si respira alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi. Il britannico della Mercedes, pur fuori dalla lotta per il titolo, ha evidenziato come le differenze strategiche tra McLaren e Red Bull possano determinare l’esito della sfida mondiale. Con Norris chiamato a trasformare la seconda posizione in un podio decisivo, Verstappen pronto a sfruttare ogni occasione e Piastri potenziale ago della bilancia, la gara si annuncia come un duello di nervi e tattica destinato a scrivere l’ultima pagina del Mondiale 2025.
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Qualifiche: Pole per Verstappen, ma Norris non lo molla. Quinto Leclerc
Foto interna x.com
Foto copertina x.com