La stagione 2025 di Lewis Hamilton può essere descritta soltanto con due parole: “da dimenticare”. Il 7 volte campione del mondo si è classificato sesto nel campionato piloti, davanti al rookie Kimi Antonelli di soli 6 punti.
Un’annata anonima, che ha raggiunto il suo culmine con ben 4 eliminazioni di fila in Q1 per il pilota britannico nelle ultime gare. Il riposo della pausa invernale è a dir poco necessario per ritrovare la mentalità giusta in vista del 2026.
Il contratto di Hamilton con Ferrari, infatti, si estende fino alla fine del 2026. Questa terribile stagione, tuttavia, ha fatto parlare molto di un eventuale ritiro del pilota, esausto dalle prestazioni disastrose.
Il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg, pensa che il 40enne debba continuare a spingere: “Smettere ora non è bello. Ha appena iniziato questo progetto con Ferrari: arrendersi dopo una sola stagione non può andare bene. Deve continuare, dargli un’altra possibilità e sperare di sentirsi a proprio agio con la vettura della prossima stagione.”
“Magari la macchina sarà migliore. Quella di quest’anno non è stata fantastica, e Lewis ha avuto difficoltà specialmente nel trovare il passo in qualifica. Durante le gare invece abbiamo visto alcuni lampi di genio.”
“Perciò è solo questione di ritmo in qualifica, e con la macchina così diversa l’anno prossimo, forse riuscirà a ritrovare un po’ della sua vecchia magia in qualifica. La speranza è ancora lì”, ha concluso.
Il pilota Ferrari non vedeva l’ora che questa stagione terminasse, ma ha anche ammesso di avere buone aspettative per il cambio di regolamento del 2026. Ovviamente il cambiamento avverrà per tutti, e attualmente non abbiamo idea delle gerarchie che si formeranno tra le scuderie: potrebbe cambiare tutto.
Foto copertina ferrari-view.thron.com
Leggi anche: «Qualcuno ci mette vent'anni a vincere»: la frecciatina di Verstappen alla Ferrari
Leggi anche: La FIA elegge il rookie dell'anno: il nome è inaspettato
Leggi anche: Ferrari, Leclerc coccola Vasseur: «Credo in lui. Le sue idee hanno bisogno di tempo»