Questa giornata di notizie si apre con una Ferrari chiamata a ritrovare compattezza. La difesa pubblica di Charles Leclerc nei confronti di Lewis Hamilton è un segnale che va oltre la contingenza sportiva: respinge le voci di ritiro e prova a ricucire un fronte interno dopo una stagione logorante, rimandando ogni giudizio definitivo al futuro prossimo.
Allargando lo sguardo al resto del paddock, si spazia dal possibile ritorno di Chris Horner, alle riflessioni, spesso ironiche, dei piloti sui pronostici del 2025, tra ambizioni dichiarate e realtà emerse solo a fine stagione.
In parallelo, il percorso verso il 2026 continua a sollevare interrogativi tecnici, come dimostrano le parole di Toto Wolff sulle velocità che vedremo la prossima stagione.
In chiusura, trovano spazio le storie che parlano di futuro e di identità: l’investimento della Haas sulla giovanissima Kaylee Countryman in F1 Academy e l’analisi profonda del “paradosso Verstappen”, simbolo di una stagione dominata ma non nel risultato finale.
Leclerc difende Hamilton: «Lewis è motivato. Torneremo più forti» - Charles Leclerc ha difeso Hamilton allontanando le voci su un suo possibile ritiro legato alla stagione disastrosa vissuta con la Ferrari quest'anno: le sue parole
Chris Horner pronto a tornare in F1? Arrivano conferme: con chi è in trattativa - Dopo voci relative a un suo possibile ritorno in F1 con una rete di investitori interessata ad acquisire quote di uno degli undici team, Chris Horner non ha negato di essere al lavoro per un clamoroso ritorno.
Quali erano i pronostici dei piloti per il 2025? Dai sogni alla realtà, ecco chi ha indovinato - Sul canale YouTube della Formula 1 i piloti hanno aperto le buste con quelle che erano state previsioni ed obiettivi per il 2025: tra sogni di titolo, ironia e sorprese, il video regala un ritratto unico del paddock.
Haas punta sulla giovanissima Kaylee Countryman per il 2026 - Kaylee Countryman, giovane talento americano, correrà con Haas e ART Grand Prix nella F1 Academy 2026, pronta a sfidare i circuiti mondiali e a confermarsi tra le promesse più brillanti del motorsport.
400 km/h in rettilineo nel 2026? Wolff: «La mia è stata una mossa di marketing» - Siamo quasi giunti a Natale, e nel mese di gennaio partirà ufficialmente la stagione 2026 di Formula 1. Manca pochissimo ormai e stiamo tutti cercando di capire cosa attenderci dalla prossima era regolamentare.
Il futuro delle case automobilistiche segue la F1, il ripensamento Honda ne è la prova - Era solamente il 2021 quando la Honda decideva di abbandonare la Formula 1 affidando il proprio know-how nelle mani della Red Bull, assistendola nel delicato passaggio che l’avrebbe portata a diventare a sua volta un costruttore di motori a tutti gli effetti.
Il paradosso di Verstappen: la grandezza del 2025 senza titolo - Numeri straordinari, record e il sogno del quinto titolo consecutivo svanito. La stagione di Verstappen racconta un paradosso della Formula 1: dominare piste e statistiche senza riuscire a conquistare il mondiale.