Verstappen, svelato quale numero utilizzerà nel 2026
18/12/2025 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2026 Max Verstappen non potrà più utilizzare il numero 1, che dovrà cedere al nuovo Campione del Mondo in carica, Lando Norris. Per questo motivo, proprio ieri, come riportato da racingnews365, il pilota olandese ha svelato il nuovo numero di gara che porterà sulla sua vettura nella prossima stagione.

In molti pensavano che Verstappen sarebbe tornato al suo storico 33, ma già dalle ultime indiscrezioni era emerso come il quattro volte campione del mondo fosse orientato a un cambiamento. Dopo aver anche preso in considerazione il numero 69, Verstappen ha infine confermato, intervistato da Viaplay, che nel 2026 utilizzerà il numero che desiderava da anni: il 3.

Il numero era precedentemente appartenuto a Daniel Ricciardo, che ha recentemente lasciato la Formula 1, rendendolo così nuovamente disponibile. Il regolamento prevede infatti che un numero torni ufficialmente libero tre anni dopo l’ultimo utilizzo, anche se un pilota può scegliere di liberarlo anticipatamente.

"Non sarà il numero 33. Il mio numero preferito è sempre stato il 3, a parte il numero 1. Ora possiamo cambiare ed utilizzerò il 3", ha spiegato Verstappen, aggiungendo poi: "Il 33 andava bene, ma preferisco un solo 3 a due 3. Ho sempre detto che rappresentava una doppia fortuna, ma direi che in Formula 1 ne ho già avuta abbastanza".

L’olandese ha infine concluso scherzando: "Il numero 69? Ogni volta che lo nomino in un’intervista, Kelly mi guarda come per dire: ‘ma che stai dicendo?".

Leggi anche: Formula 1, il punto di mercoledì 17 dicembre 2025: equilibri, ritorni, paradossi, futuro

Leggi anche: 400 km/h in rettilineo nel 2026? Wolff: «La mia è stata una mossa di marketing»


Tag
verstappen | red bull | formula 1 | numero | 2026 |