Formula 1, il punto di domenica 21 dicembre 2025:
21/12/2025 22:00:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Si chiude un'altra settimana senza la Formula 1, ma le notizie sui nostri protagonisti restano più infuocate che mai. Dalla Francia arriva la notizia di una riunione d'urgenza tra i motoristi, che vogliono vederci chiaro in merito a quanto fatto da Red Bull e Mercedes in vista del 2026. Restando invece alla stagione conclusa, si conclude la nostra analisi sul rendimento dei piloti, svelandovi chi sono i super bocciati di questo 2025. Sul fronte Ferrari, arrivano grandi accuse da parte di Villenueve su Hamilton e sul suo dominio "facile" nel suo periodo in Mercedes; nel frattempo il sette volte campione del mondo è concentrato per dare il massimo nel 2026, per riportare sè stesso e la Rossa in alto.

Infine, non mancano gli avvertimenti e le dichiarazioni: tra un Oscar Piastri in contatto con un altro team e Toto Wolff cauto sul 2026, Lawson ammette come la Formula 1 sia uno sport davvero spietato. Vediamo insieme gli articoli della giornata odierna.

Ferrari

Villenueve, duro su Hamilton: «In Mercedes poteva vincere chiunque. Era intoccabile» Villenueve, duro su Hamilton: «In Mercedes poteva vincere chiunque. Era intoccabile» - Il campione del mondo di 1997, Jacques Villeneuve, ha spero parole dure verso Lewis Hamilton sentenziando come in carriera abbia vissuto annate facili, tanto che rimettersi in moto in Ferrari è stato...

Lewis Hamilton e il piano per risollevare la Ferrari nel 2026: «Esaminerò tutto» - La stagione 2025 della Ferrari è stata un disastro con Lewis Hamilton che si è detto pronto a risollevare il team di Maranello in vista del nuovo regolamento tecnico che debutterà nel 2026: le sue parole

Hamilton, stagione da dimenticare: Vasseur racconta la verità dietro le quinte - Lewis Hamilton ha vissuto una stagione deludente in Ferrari. Il team principal sottolinea però la motivazione del pilota dietro le quinte e il suo approccio collaborativo con il team.

Altre News Formula 1

PU 2026, Mercedes e Red Bull illegali: la FIA corre ai ripari e convoca i motoristi PU 2026, Mercedes e Red Bull illegali: la FIA corre ai ripari e convoca i motoristi - Le voci sulla presunta violazione del regolamento 2026 continuano a circolare. Secondo quanto riportato da L’Équipe, la FIA avrebbe fissato per domani un incontro con i motoristi per fare chiarezza sulla situazione e decidere come procedere: i dettagli

Montoya avverte: «Piastri in contatto con un altro team di F1» - Dopo una stagione piena di alti e bassi in McLaren, Montoya ci garantisce che Piastri e Webber stanno già parlando con un altro team di F1. Il manager teme che l'australiano venga etichettato come secondo pilota dopo la vittoria di Norris.

Mercedes 2026: Wolff frena le aspettative - Tra speculazioni e scappatoie, Mercedes incute timore agli altri team in vista del 2026. Nonostante le voci, Toto Wolff resta con i piedi per terra, dichiarando di essere un "noto pessimista".

«La F1 è uno sport estremamente duro»: Lawson commenta il caso Tsunoda - Dopo un'attesa sembrata infinita, il verdetto del 2026 è arrivato: Tsunoda fuori, Lawson resta. Il neozelandese commenta il caso del giapponese, ammettendo di aver provato il lato più spietato dello sport sulla propria pelle.

Articoli e Commenti

F1 2025 - Il pagellone dei bocciati: chi sono i peggiori della stagione F1 2025 - Il pagellone dei bocciati: chi sono i peggiori della stagione - Dalla delusione di Lewis Hamilton e Oscar Piastri, agli affanni di Fernando Alonso e Alex Albon: ecco i nomi di coloro che devono dimenticare la stagione 2025

Accade Oggi

 

Leggi anche: Formula 1, il punto di sabato 20 dicembre 2025: l’attesa prima del cambiamento


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |