Altro che F1: Piastri, Albon e Russell si sfidano in un campionato di UNO
06/01/2026 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa fanno i piloti di Formula 1 per passare il tempo durante i viaggi? Con 24 weekend di gara in una stagione, è noto che i piloti della massima categoria trascorrano un numero incredibile di ore in aereo. 

Spesso si organizzano per viaggiare insieme, difatti capita spesso di vedere foto al riguardo sui social. In una recente intervista con F1.com, Oscar Piastri ha rivelato il suo modo di passare il tempo. 

Russell e le "regole di famiglia"

Io, George Russell e Alex Albon abbiamo fatto un vero e proprio campionato mondiale di UNO durante il viaggio da Baku a Singapore. Ci sono state alcune decisioni sulle regole piuttosto discutibili, o cose che non avevo mai sentito prima giocando a UNO, inventate da qualcuno degli altri…soprattutto George. A quanto pare erano regole di famiglia”, ha scherzato l’australiano.

“Siamo sempre competitivi su tutto, noi piloti. Però è sempre molto divertente”, ha aggiunto. 

I piloti crescono a pane e competitività, proprio per questo motivo anche i giochi, infantili o no, vengono visti come una vera e propria sfida.  

Sono una persona competitiva da quando ero davvero piccolo. Poi ho incanalato questa competitività nelle corse e nel Motorsport. Ho iniziato con le RC car, ho vinto un campionato nazionale a nove anni e l’anno successivo ho cominciato a correre con i go-kart.

In Formula 1 da tre anni, e con un compagno di squadra che ha appena vinto un mondiale piloti, la competitività e la voglia di vincere servono a Piastri ora più che mai. Il 2026 porterà molte sorprese, e sembra che la McLaren non sia tra le favorite, ma tutto è ancora da verificare. 

Le vetture scenderanno in pista nei primi test a fine Gennaio ed inizio Febbraio, per poi prendere parte alla prima gara della stagione l’8 Marzo, in Australia. I team cominciano anche ad annunciare le date di presentazione: la nuova stagione è sempre più vicina!

Leggi anche: Mercedes, Svelata la data di presentazione della monoposto 2026

Leggi anche: «Tra i migliori, lo scontro è inevitabile»: Russell sul conflitto con Verstappen

Leggi anche: Russell svela: «Mi rivedo in Schumacher. 2026? Sono pronto a vincere»


Tag
piaatri | russell | albon | uno |