L'indiscrezione - Ferrari pronta a saltare i test di Barcellona
22/01/2026 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

I test pre stagionali di Formula 1 sono sempre più vicini con le sessioni che quest'anno saranno addirittura tre, una a Barcellona e due in Bahrain

Da qualche ora però sta circolando online la notizia che, oltre alla McLaren, che vi abbiamo già riportato in mattinata, anche la Ferrari potrebbe saltare il primo giorno di test spagnoli.

La Scuderia di Maranello, che domani alle 11:00 toglierà i veli alla sua SF-26 vuole massimizzare il lavoro in fabbrica, ed è pronta a sacrificare anche le sessioni in pista pur di trovare prestazioni. Per questo motivo con tutta probabilità sarà assente a Barcellona il 26 gennaio.

L'obiettivo è verificare il corretto funzionamento generale della vettura in configurazione semplificata, rimandando gli sviluppi più spinti alle sessioni successive. Nei giorni di attività in pista si alterneranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con una divisione netta tra mattino e pomeriggio per massimizzare la raccolta dati. A quanto pare però McLaren e Ferrari non sarebbero le uniche due squadre a pensare di saltare la prima, se non addirittura tutte, le giornate di test che si svolgeranno a Barcellona.

Leggi anche: Ferrari presenta il merchandising 2026: stile, identità e puro spirito racing

Leggi anche: Aston Martin verso il 2026: Hill intravede un possibile terremoto in Formula 1

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
ferrari | formula 1 | barcellona | test | sf-26 |