Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, in una Maranello gremita di Tifosi e appassionati, la Scuderia Ferrari ha presentato la sua nuova SF-26, monoposto che anche quest'anno sarà affidata a Charles Leclerc e Lewis Hamilton e che proverà a riportare il titolo del mondo in Italia.
Con questa vettura, il Cavallino Rampante è ufficialmente entrato nella nuova era della F1, quella dell'aerodinamica attiva e dei nuovi motori che saranno alimentati a benzine sostenibili. Un cambio radicale per la categoria, che non affrontava una modifica così grande da più di dieci anni quando nel 2014 introdusse i motori ibridi.
Sarà l'anno della verità per Vasseur e i suoi che, dopo aver sfiorato l'impresa nel 2024, dove hanno battagliato fino all'ultima curva con la McLaren, hanno dovuto affrontare un anno funesto la passata stagione, senza nemmeno portare a casa un trionfo.
Guardando la nuova livrea il colore principale sarà il classico e storico Rosso Ferrari, ma quest'anno vedremo anche molto più bianco, soprattutto nel posteriore e nella zona dell'abitacolo, e il nero nell'ala anteriore. Di seguito trovate tutte le foto della monoposto italiana






Leggi anche: Nel 2026 la differenza tra un carburante e l'altro può valere fino a mezzo secondo
Leggi anche: Regolamento 2026 nato solo sui motori. Aerodinamica attiva necessaria per battere le F2
Foto interna x.com